Iva Zanicchi, la verità improvvisa su Amadeus e su Sanremo

Non parla mai a caso Iva Zanicchi, e lo fa anche questa volta in merito alla kermesse in Liguria ed al suo conduttore.

Iva Zanicchi dice la sua su Amadeus e Sanremo
Iva Zanicchi (Blueshouse.it)

Iva Zanicchi ha parlato di Sanremo 2024 e lo ha fatto, come sempre, con il suo solito tono scanzonato, privo di fronzoli e con la solita schiettezza che da sempre la caratterizza. A 83 anni l’Aquila di Ligonchio è sempre energica e senza freni.

Lei è la artista femminile ad avere vinto più edizioni del Festival, con tre successi conseguiti rispettivamente nel 1967, nel 1969 e nel 1974. La sua ultima apparizione sul palco del Teatro Ariston risale al 2022. Alla agenzia Adnkronos Iva Zanicchi ha parlato di quelle che sono le sue intenzioni in proposito.

Per la cantante emiliana è giunto il momento di dire basta, almeno come concorrente. Lei poi ha espresso una idea precisa riguardo ad Amadeus, che pure quest’anno sarà al timone del Festival, dopo le precedenti quattro edizioni che hanno portato ad un successo enorme.

Il nome di Iva Zanicchi ha sempre il suo peso e quel che lei dice desta attenzione, in virtù della fulgida carriera spesa a cantare e non solo. L’artista emiliana ha fatto anche da presentatrice televisiva, attrice ed opinionista in tv.

Iva Zanicchi, le sue parole su Festival e conduttore

Iva Zanicchi dice la sua su Amadeus e Sanremo
Iva Zanicchi ed Amadeus (Blueshouse.it)

A volte la Zanicchi ha espresso delle opinioni forti, ma questa volta lei riserva solo elogi per Amadeus, giudicato “bravo e capace di fare un ottimo lavoro”. In virtù di ciò la Rai farà di tutto per trattenere il conduttore televisivo e tenerlo ancora alla direzione artistica del Festival. Nel 2025 a presentare l’evento ci sarà ancora lui, per Iva.

La quale elogia anche la scelta definitiva dei partecipanti che include nomi amati da tutti le età, come Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri, Fiorella Mannoia, e poi tanti altri artisti seguiti soprattutto dai più giovani, come Emma Marrone, Angelina Marco, Ghali e tanti altri.

Invece lei potrebbe esserci soltanto in qualità di ospite oppure con un altro ruolo, “direi di si se Amadeus mi chiamasse”. Amadeus ha incassato una reazione forte da Fiorello in merito alla ipotesi di potere partecipare ad un sesto Sanremo. Lo showman siciliano non riesce a credere alle sue orecchi in proposito e ne ha parlato sui social.

In parallelo con il Festival di Sanremo ci sarà anche un altro evento che avrà come protagonisti dei nomi famosi come Arisa e Paola e Chiara.

Impostazioni privacy