Il Volo, la chiamata alle sette di mattina con la domanda fatidica: il trio si scioglie? I tenori finalmente rompono il silenzio

Ospite di Viva Rai 2, i ragazzi del trio Il Volo rispondono alle continue voci secondo le quali lo scioglimento del gruppo è imminente.

I tre giovani tenori de Il Volo
I tre giovani tenori de Il Volo (Blueshouse.it)

Secondo molteplici voci in rete, Gianluca Ginoble sarebbe pronto per avviare una carriera da solista, trasferendosi definitivamente negli Stati Uniti, per stare con la sua fidanzata. Nel frattempo, anche Piero Barone starebbe programmando qualche lavoro per conto proprio, mentre Ignazio Boschetto, assente da qualche settimana, sarebbe impegnato nell’organizzazione del suo matrimonio.

Le accuse sono molte, tanti utenti addirittura paragonano la compagna di Ginoble, Eleonora Venturini Storaro, disigner di moda figlia d’arte che si è trasferita a Hollywood, a Yoko Ono, richiamando la separazione della band più popolare della storia. Ma Gianluca Ginoble sta seguendo gli stessi passi che, 55 anni fa, hanno portato John Lennon a sciogliere i Beatles?

Il Volo, scioglimento nell’aria secondo molti utenti, ma cosa dicono i diretti interessati

I tre ragazzi de Il Volo
I tre ragazzi de Il Volo (Blueshouse.it)

Ai primi minuti dell’alba, Il Volo ha eseguito il suo brano più popolare, “Grande Amore”, svegliando tutti i residenti di Via Asiago. Sicuramente, per molti, in zona, è stato un risveglio particolare. Certamente meglio della location degli anni passati, dove Fiorello presentava il suo programma in una zona molto più affollata rispetto al Foro Italico, dove si trova in questa edizione di Viva Rai 2, molto meno popolata.

Interrogati da Fiorello, durante la puntata di questa mattina, in merito a un imminente scioglimento, i ragazzi de Il Volo hanno risposto che “L’atomo è divisibile, noi no”, tranquillizzando milioni di fan nel mondo. Insomma, dopo 15 anni di carriera, il trio non ha intenzione di separarsi per avviare carriere soliste. Tra l’altro, sarebbe una condizione molto rischiosa.

Il trio pronto a sciogliersi: come stanno le cose

Sono centinaia gli esempi, nella storia della musica, di band di successo sciolte per avviare carriera soliste di insuccesso e deleterie. Le voci su una loro separazione si rincorrono da settimane, in particolare in seguito al “giocoso” litigio tra Ginoble e Barone durante un’altra intervista post Sanremo, nella quale i due colleghi intendevano di voler intraprendere due concetti diversi di musica.

Dunque, Il Volo si sta separando davvero? La risposta è arrivata immediata “Non ci stiamo sciogliendo, non c’è nessuna Yoko Ono”. Gli ammiratori possono tirare un sospiro di sollievo. Tra l’altro, salvo qualche piccolo battibecco, il trio è sereno, specie ora che è in partenza per il nuovo tour, che toccherà varie città del mondo.

Impostazioni privacy