La crisi nei Il Volo: quali conseguenze avrà il litigio tra i cantanti?

La cosa sta diventando sempre più pressante, il possibile scioglimento de “Il Volo” sconvolge i fan ed i motivi sarebbero pesanti.

Il Volo si sciolgono, i motivi e le conseguenze su questa decisione scioccante
Il Volo (Blueshouse.it)

Si parla di grande crisi che sarebbe in corso fra i tre componenti de “Il Volo”. Negli ultimi giorni sono andate sempre più aumentando i riferimenti a delle presunte liti tra i componenti della band. Tra i rumours attuali, uno farebbe riferimento alla volontà di Gianluca Ginoble di avventurarsi in un percorso da solista.

Merito anche di agganci importanti che l’artista abruzzese avrebbe negli Stati Uniti. Si tratta di voci non confermate. Ed anche le presunte frizioni tra lui ed Ignazio Boschetto e Piero Barone appaiono quanto meno strane, visto l’affiatamento mostrato al Festival di Sanremo 2024 e non solo.

Il trio è stato protagonista anche di una bella apparizione a “C’è posta per te”, nel corso della quale ha portato il sorriso ad una loro fan davvero speciale. Fatto sta però che della fine dell’esperienza del terzetto composto da due tenori ed un baritono si sta chiacchierando in maniera sempre più insistente.

Loro hanno sempre calcato la mano su un aspetto in particolare: quello di essere amici prima ancora che colleghi. È chiaro che certe dinamiche le conoscono loro e chi li segue strettamente da vicino. Con tutta probabilità giornalisti e pubblico alcune cose non le sanno ancora.

Il Volo si sciolgono? Come si è arrivati a tutto questo

Il Volo si sciolgono, i motivi e le conseguenze su questa decisione scioccante
Il Volo in concerto (Blueshouse.it)

Antonella Clerici, che aveva contribuito a lanciarli nel 2009 all’interno dello show canoro di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, in una intervista concessa al settimanale “Chi” si è detta perplessa in merito al fatto che “Il Volo” possano sciogliersi.

Anche lei ha fatto riferimento alla compattezza ed alla unità fra i tre ragazzi, riferendo che la fine di questa esperienza rappresenterebbe un errore per loro. Pure la Clerici però, probabilmente, non sarà a conoscenza di quello che potrebbe stare accadendo tra loro.

In sintesi, tutti quanti loro avrebbero intrapreso dei percorsi tali da fare pensare ad una volontà di proseguire le rispettive carriere come cantanti solisti. E quello di cui si è parlato è di una lite pesantissima tra Barone, Ginoble e Boschetto.

I fan sperano che queste voci non corrispondano a verità, però se se ne parla con così tanta insistenza vuol dire che qualcosa di grosso c’è a monte. I tre componenti de “Il Volo” hanno in programma una tournée italiana da maggio ad agosto e probabilmente anche una estera che li condurrà in diversi Paesi del mondo.

Ed è lecito pensare che, al termine del loro tour mondiale, arriveranno delle eventuali comunicazioni ufficiali. Solo a quel punto ovviamente, perché esporsi in maniera diretta in merito ad una possibile fine de “Il Volo” andrebbe con tutta probabilità a compromettere il tour stesso.

Impostazioni privacy