Il Volo, la separazione ha un solo colpevole e non é Ginoble: ecco chi c’è dietro le liti del trio

Il Volo potrebbero ben presto finire la sua avventura: il gruppo sembra pronto allo scioglimento. Di recente c’è stata una pesante lite nel trio: scopriamo chi è il colpevole.

Il Volo
Il Volo. il trio (Blueshouse.it)

Se fino a poche settimane fa i componenti de Il Volo hanno incantato la platea di Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro”, le cose sembrano essersi messe male per il trio, tanto che si vocifera di un possibile addio tra i componenti.

L’amaro aggiornamento sta facendo tremare i tanti fan del gruppo: è ancora negli occhi quando nel 2009 l’avventura della band composta dai tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble ha preso il via durante il programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“, talent canoro per bambini, dove il regista Roberto Cenci ha avuto la brillante intuizione di unire le giovani promesse del canto, portando alla creazione del gruppo.

Crescendo il successo de Il Volo è stato immenso: dalla vittoria di Sanremo nel 2015 alla partecipazione all’Eurovision lo stesso anno, in cui si sono classificati terzi, i musicisti hanno scalato le classifiche a livello mondiale con le loro voci immense. Il loro percorso nel segno dei traguardi, è stato però macchiato di recente da diverse tensioni interne che hanno scatenato i rumors sul presunto addio.

Il Volo, è tutto finito? Le voci sulla separazione e il sogno Ginoble

Ginoble
Gianluca Ginoble (Blueshouse.it)

Si fanno sempre più insistenti le voci sul presunto scioglimento de Il Volo, scenario che sta preoccupando molto.

Il gruppo, infatti, è amatissimo e l’idea che possa finire la sua avventura è un colpo al cuore per i suoi tantissimi fan. I motivi della papabile rottura sembrano essere dettati da forti tensioni interne nel trio. Malgrado questo, comunque i cantanti sono pronti a partire per il loro imminente tour che li vede viaggiare il tutto il mondo con live in Giappone, Germania ed Est Europa. Inoltre, è in programma una data anche in Italia con un concerto a maggio presso l’Arena di Verona.

Malgrado questo, le voci sullo scioglimento del gruppo persistono. Ognuno dei componenti del trio potrebbe prendere strade diverse. Gianluca Ginoble sembra puntare ad Hollywood anche grazie al suo amore con Eleonora Venturini Storaro, nipote del genio della settima arte Vittorio Storaro, direttore della fotografia famoso in tutto il mondo.

Il Volo, l’impazienza di Piero Barone: la lite furente

Oltre a Ginoble, a preoccupare è anche Barone, mostratosi sempre più desideroso di intraprendere la carriera da solista. Oltre a prendere lezioni private, di recente si è scontrato con Gianluca durante un’intervista radiofonica, prendendo le distanze da lui.

Mentre il collega commentava la partecipazione del gruppo a Sanremo, in modo piuttosto forte Piero gli ha chiesto di non parlare a nome di tutti, ma di dire le cose per se stesso, facendo capire come il loro rapporto sia agli sgoccioli.

A complicare le cose si aggiungono le imminenti nozze di Ignazio Boschetto, che ha la testa quindi altrove, non riuscendo ad appianare le tensione tra i suoi colleghi.

Impostazioni privacy