Chiara e Fedez, l’assurda richiesta per affossarli moralmente: davvero inaspettato

Chiara Ferragni e Fedez, l’assurda richiesta per affossare la coppia dopo lo scandalo del Pandoro Balocco: è arrivata direttamente dal capogruppo di Fratelli d’Italia Riccardo Truppo.

pandoro balocco
Chiara Ferragni e Fedez affossati nuovamente – Blueshouse.it

Operazioni commerciali poco chiare, presentate ai fan come iniziative benefiche. Queste le motivazioni a monte della multa che l’Antitrust ha fatto pervenire a Chiara Ferragni. E che ha fatto sì che “Striscia la Notizia”, da sempre in prima linea quando si tratta di casistiche del genere, non perdesse tempo a consegnare all’imprenditrice un “meritato” Tapiro d’Oro.

L’opinione pubblica, dinanzi allo scoppio del “Balocco-gate”, si è letteralmente scatenata contro la coppia più seguita dei social. Critiche arrivate anche da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, che non hanno minimamente giustificato l’operato dell’influencer (al netto delle scuse).

Ma è proprio nelle scorse ore che Chiara Ferragni e Fedez, stando a quanto si apprende, sarebbero stati affossati nuovamente (e questa volta con pesantissime conseguenze). Da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia Riccardo Truppo, nello specifico, è arrivata una proposta destinata a far calare ulteriori ombre sull’operato della coppia.

Chiara Ferragni e Fedez, la proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia: “Togliamogli l’Ambrogino d’Oro”

ambrogino d'oro cos'è
Chiara Ferragni e Fedez: la proposta di Fratelli d’Italia – Blueshouse.it

Mentre Fedez è impegnato in un’estenuante battaglia contro Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni parrebbe essersi voluta prendere una pausa dai social. Da qualche giorno a questa parte, infatti, l’imprenditrice digitale ha stoppato le proprie pubblicazioni su Instagram.

Una scelta che, con ogni probabilità, ha lo scopo di sgonfiare il più velocemente possibile il caso mediatico che la vede coinvolta. Tuttavia, la recente proposta avanzata da Fratelli d’Italia parrebbe destinata ad imprimere un nuovo scossone alla vicenda. Non c’è pace, in sostanza, per la chiacchierata coppia.

Riccardo Truppo, capogruppo del partito nel consiglio comunale di Milano, ha infatti reso pubblica un’intenzione che ha tutta l’aria di voler affossare ulteriormente i coniugi. “Proporrò una mozione per chiedere un ripensamento sull’Ambrogino d’Oro per Ferragni e Fedez – ha fatto sapere il politico -. Chiederò un voto collettivo su questo“.

Una proposta rispetto alla quale sono già stati sollevati i primi dubbi, come quelli esternati dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico. Sta di fatto che, se la richiesta avanzata da FdI fosse accolta, essa non mancherebbe di scatenare un devastante polverone mediatico attorno alla coppia. La quale, questa volta, potrebbe non riuscire a rialzarsi così facilmente come in passato.

Chiara Ferragni, Fedez e l’Ambrogino d’Oro: come e quando l’ottennero

Chiara Ferragni e Fedez si guadagnarono l’Ambrogino d’Oro nel dicembre 2020. Quando, cioè, una raccolta fondi dal valore di 4 milioni di euro consentì un ampliamento della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, in concomitanza con l’emergenza pandemica da poco scoppiata.

All’epoca, l’operato dell’imprenditrice e del rapper venne riconosciuto meritevole del prestigioso riconoscimento. Motivo per il quale, un consigliere come Alessandro De Chirico ha già avanzato una serie di obiezioni alla proposta di Riccardo Truppo. “I fatti emersi – sottolinea – non devono inficiare sulla valutazione di allora“.

Impostazioni privacy