Chiara Ferragni, dopo il “Balocco-gate” è scomparsa dai social: cosa sta succedendo

Chiara Ferragni, dopo il “Balocco-gate” l’influencer è letteralmente scomparsa dai social. Cosa sta succedendo all’imprenditrice digitale?

Chiara Ferragni si scusa
Il video di scuse di Chiara Ferragni – Blueshouse.it

Il “Balocco-gate” è letteralmente l’argomento preferito di giornali e trasmissioni televisive del momento. Se non altro, vista la controversa operazione di marketing che Chiara Ferragni, come portato a galla dall’Antitrust, avrebbe spacciato per un’iniziativa benefica.

Nonostante l’imprenditrice si sia prontamente scusata con il suo pubblico social, ciò non è bastato a frenare l’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli, che le ha fatto recapitare l’immancabile Tapiro d’Oro. È sensazione diffusa che l’influencer, questa volta, l’abbia fatta davvero grossa.

I fan più attenti di Ferragni, proprio in queste ore, si affannano a controllare l’operato social della classe 1987. E non possono evitare di evidenziare qualcosa di assolutamente anomalo nel comportamento della moglie di Fedez. L’imprenditrice digitale, da circa un giorno, si è resa irreperibile su Instagram. Cosa sta succedendo?

Chiara Ferragni, dopo il “Balocco-gate” scompare dai social: cosa sta succedendo?

Chiara Ferragni scomparsa dai social
L’imprenditrice Chiara Ferragni – Blueshouse.it

Non sono bastate le scuse pubbliche fatte pervenire su Instagram, tramite un video in cui Chiara Ferragni ammette le proprie colpe. Quanto accaduto col Pandoro Balocco le ha infatti attirato contro le ire del popolo del web. Oltre a quelle di una giornalista che da sempre non nutre simpatia nei suoi confronti, quale Selvaggia Lucarelli (qui per conoscere i retroscena del botta e risposta con Fedez).

Sotto l’ultima pubblicazione dell’imprenditrice digitale, che risale ormai ad un giorno fa, gli utenti continuano a scatenarsi come mai era accaduto prima d’ora. La stragrande maggioranza del pubblico parrebbe concordare su un aspetto: quanto accaduto tra Chiara Ferragni e Balocco sarebbe tutt’altro che una banale disattenzione.

Perché non parli di restituzione, anziché di donazione?“, le domanda una fan in riferimento al milione di euro che l’influencer ha promesso di donare al Regina Margherita. Altri utenti, dinanzi al video postato dalla classe 1987, ci sono andati ben più pesanti: “Tutto studiato ad arte e finto“.

Critiche, quelle arrivate alla moglie di Fedez, che non avrebbero potuto lasciarla indifferente. Da più di 24 ore, infatti, la protagonista della bomba mediatica appena scoppiata si è “data alla fuga”. Cosa sta affrontando Ferragni nella sua quotidianità? Quando tornerà sui social? Cerchiamo di fornire una risposta alle suddette domande.

Chiara Ferragni si prende una pausa dai social: boom di critiche dopo il Balocco-gate

Nonostante non lo abbia dichiarato apertamente, quella di Chiara Ferragni parrebbe essere una vera e propria pausa dai social. Perlomeno, fino a che il “Balocco-gate” non si sarà definitivamente sgonfiato.

In queste ore, l’attenzione rivolta all’operato dell’imprenditrice è massima. È dunque probabile che la classe 1987 abbia scelto di mantenere un profilo basso, rinunciando alla pubblicazione di scatti ed Instagram stories.

Bombardata da critiche provenienti da ogni dove, Ferragni potrebbe essersi allontanata dall’universo social proprio per non subire un linciaggio mediatico che la devasterebbe. E forse, anche per riflettere sul recente operato e sui suoi stessi errori.

Impostazioni privacy