Al Bano e Loredana Lecciso, la scoperta sul perché non si sono mai sposati

Un rapporto lungo più di due decenni non è bastato ad Al Bano e Loredana Lecciso per scambiarsi l’eterno si. Perché non ci sono mai state le nozze tra loro.

Loredana Lecciso ed Al Bano, il motivo per cui non si sono mai sposati
Loredana Lecciso ed Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano e Loredana Lecciso, il loro amore è diventato importante quanto quello che lui ha avuto per Romina Power, ricevendo in egual misura l’affetto che ha destinato alla cantante di origine statunitense. Ma poi la magia tra loro è finita ed il cantante di Cellino San Marco ha donato il suo cuore alla sua corregionale. E questa cosa avvenne ormai molto tempo fa, con Al Bano e Loredana Lecciso che stanno insieme dal 2001. In totale l’artista brindisino è stato legato a Romina per 32 anni, tra fidanzamento e matrimonio.

Le nozze tra loro ebbero luogo il 26 luglio del 1970, poi tutto finì con la separazione nel 1999. Ed infine ci fu il divorzio ufficiale nel 2012. Nel frattempo Al Bano e Loredana Lecciso già stavano insieme da undici anni ed i loro figli, Jasmine Carrisi ed Al Bano Jr. detto Bido (sul conto del quale si sa pochissimo) avevano rispettivamente undici e dieci anni. Anche questa relazione è quindi molto importante, nonostante abbia avuto degli alti e bassi. Ma Al Bano e Loredana Lecciso l’uno per l’altra e viceversa sono il presente ed il futuro. Ed allora come mai non si sono mai sposati?

Al Bano e Loredana Lecciso, svelato come mai non c’è mai stato il matrimonio

Loredana Lecciso ed Al Bano, il motivo per cui non si sono mai sposati
Loredana Lecciso con Al Bano e Jasmine Carrisi (Blueshouse.it)

Va detto che il pubblico, nei primi tempi, non vedeva molto di buon occhio lei per via dei suoi stacchetti con una abilità alquanto discutibile e molto tendente al trash nei primi anni Duemila a “Striscia la Notizia”. Poi però la reputazione della Lecciso è migliorata notevolmente. E lei, come tante altre celebrità, utilizza i social come cassa di risonanza. Anche se sembra che la compagna di Al Bano abbia preso la decisione di trasferirsi a Milano per trovare nuove opportunità lavorative.

La domanda che molti ammiratori sia dell’uno che dell’altra si sono posti è come mai i due non si siano mai sposati. Né abbiano mai dato adito ad alcun discorso in merito a delle loro eventuali nozze. Ogni tanto è capitato di leggere sulla stampa di cronaca rosa di fiori d’arancio tra l’oggi ottantenne cantante e la 51enne soubrette. Ma non c’è mai stato niente di vero. Però è stata la stessa Loredana Lecciso a spiegare per quale motivo non c’è mai stato un matrimonio.

Non sono sposati ma è come se lo fossero

Loredana Lecciso ed Al Bano, il motivo per cui non si sono mai sposati
Loredana Lecciso ed Al Bano (Blueshouse.it)

Il fatto è ce entrambi sono divorziati. Lei infatti dal 1993 al 1996 è stata in moglie a Fabio Cazzato, al quale ha dato la figlia Brigitta. E di Al Bano tutti quanti noi sappiamo tutto con Romina, che lo ha reso padre di Ylenia (scomparsa a Capodanno del 1994 negli Stati Uniti) Yari Marco, Cristel e Romina Jr. La quale è la loro ultimogenita ed a 36 anni presto diventerà mamma per la prima volta.

Non c’è la volontà di volere affrontare una trafila tra tribunali, carte ed avvocati per riavere lo status di celibi. L’amore c’è già e non ha bisogno di firme e di anelli. Ciò nonostante la Lecciso ha dichiarato di sentirsi legittimata a pensare di essere equiparabile alla signora Carrisi. E ha sempre cacciato gli artigli per difendere la piena autonomia ed il riconoscimento dell’amore reciproco che prova per al Bano. Difatti loro due vivono proprio come se fossero marito e moglie.

Impostazioni privacy