“Vorrei fare questo adesso” le richiesta di Andrea Giambruno ai vertici Mediaset dopo il “patatrac”

Il giornalista Andrea Giambruno fa una richiesta a Pier Silvio Berlusconi e all’azienda Mediaset: “Vorrei condurre il Tg4 o Studio Aperto”.

Il giornalista Andrea Giambruno
Il giornalista Andrea Giambruno (Blueshouse.it)

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo del giornalista Andrea Giambruno, ex della Premier Giorgia Meloni, le cui esternazioni goliardiche sul posto di lavoro, diffuse da “Striscia la Notizia”, hanno alzato un polverone di immani proporzioni. I Fuorionda hanno suscitato scalpore, per via degli atteggiamenti da galletto da parte del giornalista, nei confronti dei colleghi, atteggiamenti che hanno creato il caos.

Proprio quei Fuorionda, come ben sappiamo, sono costati caro a Giambruno, sia per quanto riguarda la vita privata, vista l’immediata separazione con la sua compagna, sia sul lavoro, dato che da conduttore del programma “Diario del giorno”, il giornalista è stato retrocesso ad autore, nel ruolo che svolgeva anni prima. Ora, Giambruno torna a farsi sentire.

Giambruno torna a farsi sentire e fa una richiesta a Mediaset per tornare conduttore

Giambruno quando conduceva Diario del giorno
Giambruno quando conduceva Diario del giorno (Blueshouse.it)

Dopo lo scandalo di fine ottobre, che si è protratto per tutto il mese di novembre, le acque si sono calmate. Nel frattempo, la vita del giornalista è stata completamente stravolta, costretto a trasferirsi, a cambiare lavoro e a iniziare una nuova vita da single. Prima di Natale, Giambruno si è fatto vedere alla recita scolastica della figlia Ginevra, ma tenendosi a debita distanza da Giorgia Meloni.

I due, comunque, hanno mantenuto un rapporto civile, anche in nome dell’amore nei confronti della loro bambina. Ora, Giambruno, dopo le presunte accuse verso Mediaset per averlo diffamato, sembra averci ripensato. La denuncia, alla fine, non è scattata, e così tenta un approccio diverso, più civile e pacato. Il giornalista vorrebbe rientrare in prima linea.

La richiesta da parte del giornalista

Giambruno chiede ai vertici di Mediaset di riportarlo in tv, da protagonista, magari come conduttore del Tg4, oppure di Studio Aperto. È ciò che, almeno secondo “Il Fatto Quotidiano”, avrebbe richiesto ai dirigenti dell’azienda, chiedendo anche l’intervento dell’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Insomma, sembrerebbe che il lavoro di autore gli starebbe stretto. Secondo le indiscrezioni, il giornalista vorrebbe condurre il Tg4, o in alternativa Studio Aperto, su Italia 1, programma che lo stesso aveva già condotto in passato. Queste sarebbero le due opzioni, staremo a vedere se l’azienda le prenderà in considerazione.

Impostazioni privacy