Kate Middleton, le sue condizioni di salute continuano a preoccupare: si allungano i tempi di convalescenza

Le condizioni di salute di Kate Middleton preoccupano il Regno Unito: si allungano i tempi di convalescenza per la Principessa.

La Principessa Kate Middleton
La Principessa Kate Middleton (Blueshouse.it)

Le condizioni di salute della principessa del Galles Kate Middleton, operata all’addome lo scorso gennaio, continuano a preoccupare. Secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla Famiglia Reale, si allungano i tempi di guarigione, tanto che il ritorno in pubblico, precedentemente preventivato per Pasqua, potrebbe slittare di qualche altra settimana.

Più precisamente, Kate Middleton potrebbe tornare in pubblico a partire da giugno, probabilmente in occasione dei festeggiamenti del compleanno del suocero Re Carlo, anche lui in convalescenza per l’operazione subita per un tumore. Anche le condizioni di salute di Carlo preoccupano, tanto che, secondo le ultime indiscrezioni, anche il suo problema potrebbe essere più grave del previsto.

“Non sarà presente alla messa di Pasqua”, Kate Middleton costretta a posticipare il ritorno in pubblico

Kate Middleton sorridente
Kate Middleton sorridente (Blueshouse.it)

Nonostante le tempistiche più lunghe per la convalescenza della Principessa, l’esercito britannico ha fatto sapere, tramite il proprio sito ufficiale, della partecipazione della Middleton alla parata annuale del Trooping of the Colour. Nel frattempo, è stata diffusa la prima foto di Kate a quasi due mesi all’intervento chirurgico, alla guida della sua auto, in compagnia della mamma.

La Principessa è apparsa con il volto stanco e gli occhi nascosti dietro gli occhiali da sole neri, ma che sia uscita di casa è una buona notizia. La foto che l’ha immortalata alla guida della sua vettura, mette a tacere le ipotesi assurde circolate nelle ultime settimane che la volevano in gravissime condizioni. Secondo altri era persino finita in coma. In realtà, la Middleton sta cercando di rimettersi, trascorrendo la convalescenza la castello di Windsor.

Dalla foto sembra pallida e affaticata, alcune testate britanniche hanno persino sollevato il dubbio che non fosse mai, ma una sosia, lasciata uscire in pubblico per distrarre il popolo. In realtà, tra le testate inglesi e Buckingham Palace c’è un accordo di riservatezza. I giornali hanno promesso di rispettare la privacy della Principessa, non pubblicando immagini.

Da Windsor a Anmer Hall: dove sta trascorrendo la convalescenza Kate Middleton

Ora, Kate riposa al castello di Windsor, ma dovrebbe spostarsi, già dalla prossima settimana, nella casa di campagna nel Norfolk, nel maniero di Anmer Hall, dove aveva trascorso le feste di Natale. È il luogo ideale per rimettersi in sesto, in piena campagna, immersa nella tranquillità della natura. Qui vi resterà fino alla prima settimana di giugno.

Dunque, niente presenza alla funzione familiare presso la Cappella di San Giorgio a Windsor, per la messa di Pasqua. Dovremo aspettare il prossimo 8 giugno, per rivedere la Middleton in pubblico, in occasione del compleanno del sovrano, una celebrazione in onore della Corona, che non coincide con il compleanno anagrafico di Carlo, che cade il 14 novembre.

Impostazioni privacy