Angelina Mango, secondo Chat GPT vincerà lei Sanremo 2024: chi è

Angelina Mango è uno dei nomi più quotati per la vittoria di Sanremo 2024, persino secondo Chat GPT: chi è questa cantante?

Esibizione live in tv per Angelina Mango
Esibizione live in tv per Angelina Mango (Blueshouse.it)

Un nome sempre più popolare, che ha conquistato tanti ascoltatori, giovani e meno giovani, e che ha agguantato già quattro dischi di platino, due dischi d’oro e ha registrato un tour sold out per ogni data. Angelina Mango è stata una delle rivelazioni della scorsa edizione del Festival di Sanremo, giunta sul palco dell’Ariston dopo un grande successo.

Emersa grazie al programma “Amici”, dove ha ottenuto il premio della critica e il premio della radio, Angelina Mango ha lanciato diversi singoli diventati tormentoni, come “Ci pensiamo domani”, “Voglia di vivere” e “Che t’o dico a fa’”, quest’ultimo il vero cavallo di battaglia della giovane cantante. Ora è pronta a portare il nuovo brano “La noia” sul palco di Sanremo.

Chi è Angelina Mango, una delle rivelazioni della musica italiana in procinto di salire sul palco di Sanremo 2024

Nel 2023 ha vinto il premio come miglior debutto femminile, inoltre ha piazzato un paio di singoli arrivati al primo posto nelle classifiche italiane e in costante rotazione in radio. Lo scorso dicembre, il suo ultimo brano inedito, “Fila Indiana”, parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, fiction drammatica di Rai2 e Prime Video.

È l’unica artista donna ad avere tre singoli contemporaneamente nella Top100 streaming. Al momento, Angelina Mango ha all’attivo solo due EP, quindi neanche un album completo, ma ormai, in tempo di streaming e di musica liquida, gli album passano in secondo piano. Contano soprattutto i singoli, da diffondere in rete, e in questo settore la Mango va fortissima.

Amatissima dalla Gen Z, la cantante è molto seguita sui social. La sua musica è un mix che raccoglie diverse influenze, tra pop, hip hop e R&B, a suo modo originale, e la sua voce è intensa e carica. Le tematiche che affronta nelle sue canzoni sono quelle relative ai temi giovanili, quindi l’amore, il desiderio di libertà, il valore della famiglia, le inquietudini di una generazione.

Il suo stile urban è fresco, moderno, perfetto per le radio. Il talento, anche se trasfigurato in uno stile diverso, lo ha ereditato dal padre, il grande cantautore Mango, e dalla madre, Laura Valente, ex vocalist dei Matia Bazar. In previsione del Festival, qualcuno si è divertito a pronosticare i favoriti utilizzando Chat GPT, curiosamente l’Intelligenza Artificiale dà proprio la Mango come vincitrice.

Impostazioni privacy