Max Tortora, perché non ha voluto più saperne de “I Cesaroni”: l’inaspettata decisione

“I Cesaroni”, perché Max Tortora non ha più voluto saperne dell’acclamata fiction? La decisione dell’attore, all’epoca, sorprese tutti.

Max Tortora tornerà ne “I Cesaroni”? – Blueshouse.it

Nessun ritorno è mai stato atteso tanto come la settima stagione de “I Cesaroni”. A distanza di ben dieci anni dalla fine delle riprese, stando alle notizie recentemente messe in circolazione, i protagonisti della fiction si starebbero preparando a tornare alla Garbatella.

Sebbene alcuni volti del cast abbiano già rifilato un secco rifiuto, ve ne sono parecchi altri più che disposti ad animare le vicissitudini della famiglia allargata più amata d’Italia. Uno dei punti interrogativi più scottanti, a tal proposito, è quello che concerne l’interprete di Marco Cesaroni (Matteo Branciamore).

Indubbiamente, tornare a registrare “I Cesaroni” vorrebbe dire partire lì dove le riprese si erano interrotte. In corrispondenza di una sesta stagione, cioè, che non era stata affatto soddisfacente in termini di dati auditel.

I motivi per cui la fiction, nel 2014, non calamitò più le attenzioni del pubblico come agli inizi furono molteplici. Uno su tutti, l’addio di moltissimi personaggi che fin dalla prima stagione avevano contribuito al successo della produzione. Tra cui l’amatissimo, insostituibile Max Tortora.

Max Tortora, perché l’interprete di Ezio Masetti aveva abbandonato “I Cesaroni”? Svelato il motivo

max tortora ezio masetti
Max Tortora: perché aveva lasciato “I Cesaroni” – Blueshouse.it

Il cast della sesta stagione de “I Cesaroni”, andata in onda nel 2014, era letteralmente dimezzato. Assenti volti storici come Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore – quest’ultimo comparve esclusivamente nelle vesti di guest star -, ed anche personaggi ricorrenti fin dai primi episodi della fiction, quale Ezio Masetti.

Max Tortora, l’attore che lo ha interpretato per ben cinque stagioni, decise di lasciare la produzione per imboccare nuovi, stimolanti percorsi professionali. La sua esperienza ne “I Cesaroni”, che lo aveva visto recitare al fianco di Claudio Amendola e Antonello Fassari. pareva definitivamente volta al termine.

Non si sa ancora se il comico, negli anni, abbia cambiato idea. E se la notizia di una settima stagione possa convincerlo a tornare alla Garbatella per vestire nuovamente i panni di Ezio Masetti. All’epoca del suo abbandono, l’attore era stato piuttosto chiaro sui motivi che lo spinsero ad archiviare questo capitolo della sua carriera.

Ho dato molto a quel personaggio, penso di non poter dare più nulla – così si era espresso Max Tortora a distanza di pochissimo dall’uscita della sesta stagione della fiction -. Quando si chiude un ciclo, artisticamente, lo sento sempre in tempo“. Che Tortora, essendo trascorso parecchio tempo da quelle dichiarazioni, abbia mutato idea su “I Cesaroni”?

“I Cesaroni 7”, Max Tortora tornerà nel cast della fiction? Cosa si sa a riguardo

Il ritorno sulle scene della fortunatissima fiction di Canale Cinque è stato confermato in via ufficiosa. Come pure sembrerebbe ormai confermata la presenza del magico “rio: Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora nei ruoli, rispettivamente, di Giulio Cesaroni, Cesare Cesaroni ed Ezio Masetti.

Allo stato attuale, ciò nonostante, nessuna notizia parrebbe ancora “assicurata”. Non resta che attendere l’inizio – se mai ci sarà – delle riprese per comprendere se Tortora, come i fan sperano, abbia cambiato parere sulla serie tv che ha consacrato la sua notorietà.

Impostazioni privacy