“I Cesaroni”, perché la sesta stagione fu l’ultima: preparatevi ad ascoltare la verità

“I Cesaroni”, perché la sesta stagione fu l’ultima: il motivo per cui le riprese furono bloccate e la serie venne sospesa. Cosa era successo all’epoca

I Cesaroni sesta stagione ultima motivo
Una scena da “I Cesaroni” con Max Tortora, Antonella Fassari e Claudio Amendola (Blueshouse.it)

“A volte, ritornano” recita una celebre frase ed è il caso di dirla per “I Cesaroni”, la fiction di Canale 5 di cui parlano tutti nelle ultime settimane. Contro ogni aspettativa tornano davvero e presto la Garbatella diventerà di nuovo un set con telecamere, troupe e attori. Nessun ci sperava più ed i rumors di un ipotetico ritorno parevano solo dei sogni ad occhi aperti e invece, questa volta, dopo circa 10 anni, i sogni si sono realizzati.

È stato Antonello Fassari, interprete di Cesare e dell’iconica “che amarezza”, a confermare l’apertura del set per il mese di giugno dando il via ufficiale alla settima edizione de “I Cesaroni”. Ma perché la sesta fu l’ultima? Vi sveliamo cosa è successo.

“I Cesaroni 7”: cosa si sa al momento

I Cesaroni perchè venne fermato
Alcuni frame dele due sigle de “I Cesaroni” (Blueshouse.it)

Antonello Fassari, Claudio Amendola e Max Tortora, i tre inseparabili amici ritorneranno nella settima serie de “I Cesaroni”. A quanto pare, la presenza dei tre celebri attori è confermata rispetto a molti altri volti sui quali non si sa ancora nulla. In forse Matteo Banciamone, Federico Russo ed Elda Alvigini, l’attrice che ha interpretato la moglie di Ezio, che di recente ha detto di non sapere nulla a riguardo e che appena saprà qualcosa aggiornerà il suo pubblico.

Di sicuro a non esserci sarà Alessandra Mastronardi che diverse settimane fa aveva già escluso categoricamente un suo ritorno e lo stesso potrebbe essere per Elena Sofia Ricci. Si certo, se le riprese inizieranno a giugno, la settima edizione della fiction non andrà in onda prima dell’autunno 2025 su Canale 5. Nel frattempo, si possono ripassare i vecchi episodi che sono disponibili da un po’ di tempo su Netflix. Ma andiamo a scavare nel passato e capiamo perché la serie, una delle più cult di sempre, era stata interrotta improvvisamente.

“I Cesaroni”, perché la sesta stagione fu l’ultima: la verità

La sesta stagione de “I Cesaroni” è stata l’ultima perché non fu un grande successo come le precedenti. Gli ascolti furono molto bassi con una media di 3 milioni di spettatori rispetto agli anni precedenti in cui si toccò il picco di ben 8 milioni. In questo hanno inciso fattori come i ripetuti cambi di palinsesto e la delusione del pubblico nel non ritrovare più alcuni volti amati nel cast come Max Tortora ed Elena Sofia Ricci rimpiazzati da new entry non del tutto apprezzate che hanno stravolto in parte la serie. Come accadrà ora, dopo ben 10 anni? Staremo a vedere. Di sicuro il ritorno catalizzerà gli occhi di tutti i nostalgici che con “I Cesaroni” ci sono cresciuti.

Impostazioni privacy