Il singolo di Elisa “Quando nevica” è una canzone ricca di significato: scopriamo insieme il testo completo e cosa significa veramente.

Elisa emoziona il pubblico con il suo ultimo brano, “Quando nevica”. La voce straordinaria della cantante italiana penetra nell’anima in modo unico, e questo nuovo singolo ne è l’ennesima prova. Il singolo è estratto dal suo ultimo album “Intimate – Recording at Abbey Road Studio” che raccoglie le reinterpretazioni di diverse canzoni, album registrato agli studi Abbey Road di Londra.
“Quando nevica”: testo e significato della canzone di Elisa

Il singolo invernale “Quando nevica”, co-scritto con Dardust e Calcutta, trasporta chi ascolta la soave voce di Elisa in un mondo innevato e in cui c’è un amore che lascia un amaro in bocca, che viene e va nonostante il desiderio di avere sempre la persona amata al proprio fianco. Vediamo insieme il testo:
Sei tu
Quel genio che non ha una logica
Sei tu
Che arrivi e cambi la dinamica
Siano sfide per te
Tu che hai nove vite come un gatto
E in ogni tua vita c’è una come me
Ma vola, il tempo vola, fino a sera
E non conta una parola
Niente vale più di un’ora con te
Resta la domenica
Se si spegne la città
Quando nevica
Tu la sai la verità
Ma poi sorridi angelico
Quando mentirai io ti crederò
E poi te ne andrai come al solito
Ma il mio cuore te lo porti via tu
Sei tu
Che suoni a orecchio anche la fisarmonica
Sei tu
Con la risata contagiosa e unica
E un divieto cos’è?
Non hai tempo per starli a sentire
O per seguire
Schiacci l’acceleratore
Ma vola, il tempo vola, fino a sera con te
Resta la domenica
Se si spegne la città
Quando nevica
E sono isterica
Tu la sai la verità
Quando mentirai io ti crederò
E poi te ne andrai come al solito
Ma il mio cuore te lo porti via tu
Cosa significa “Quando nevica” di Elisa
“Quando Nevica” è un vero e proprio messaggio d’amore verso qualcuno che amiamo, ma che siamo costretti a salutare. La persona amata va via, ci lascia nonostante vogliamo che resti con noi. Il tempo vola quando siamo insieme, ma quel tempo è anche vissuto in modo malinconico perché sappiamo che quella persona pesto se ne andrà, lasciando un vuoto enorme in noi. Questo però non ci vieta di amarla e di passare del tempo con la nostra persona del cuore, nonostante la sofferenza che ci procura andando via.
Elisa non delude mai con le sue melodie, i testi profondi e la sua voce unica e ricca di sfumature. Anche noi siamo malinconici perché la cantante ha annunciato che si ritirerà molto presto.