“Mi sto riprendendo. Una cosa che non dimenticherò”: Elisa Toffoli, l’annuncio a poche ore dal concerto

Dopo gli ultimi concerti emozionanti, Elisa Toffoli ha lasciato i fan senza fiato con un annuncio clamoroso. Scopriamo di cosa si tratta.

Elisa, la cantante
Elisa (Blueshouse.it)

Voce da usignolo, Elisa Toffoli è una delle cantati più amate in assoluto. Con il suo timbro, i suoi brani e le sue doti da performer ha saputo conquistare intere generazioni.

Pezzo da novanta della musica italiana, l’artista ha fatto battere i cuori dei suoi innumerevoli fan con i suoi ultimi straordinari concerti, a margine dei quali si è lasciata andare con una confessione inaspettata. In queste settimane, la 46enne è finita al centro dei riflettori per la sua decisione di ritirarsi dalle scene.

Elisa Toffoli, l’annuncio a poche ore dal concerto

Elisa Toffoli
Elisa in concerto (Blueshouse.it)

È un Natale dolce e amaro per i fan di Elisa. L’artista è stata protagonista di due concerti natalizi emozionanti, tenutisi al Mediolanum Forum di Assago, durante i quali si è esibita sui suoi brani più iconici, lasciando i fan con il sorriso. l concerti saranno trasmessi su Mediaset.

Unica nota stonata di questi live, la consapevolezza che per un po’ della classe 1977 non se ne sentirà parlare, visto il suo imminente ritiro. Dopo i live, la cantante ha condiviso un post sulla sua seguitissima pagina Instagram, in cui si è lasciata andare con una confessione inaspettata.

“Mi sto ancora riprendendo dall’energia delle due serate al Forum. Per fortuna potremo rivederlo in tv la sera della Vigilia. Che show, che calore, quanta musica, quanti amici…quante renne”, le parole dell’artista nella didascalia al post, tra le quali si leggono tutte le emozioni vissute sul palco.

Sono giorni emozionanti per Elisa Toffoli visto che, oltre ai concerti e alla sua svolta professionale, ha spento 46 candeline il 19 dicembre.

Nata a Trieste nel 1977, la Toffoli fin da piccola mostra un grande interesse per il canto, il ballo e la recitazione. Da adolescente si esibisce per i locali, per poi essere notata da Catarina Caselli. A soli 19 anni, Elisa raggiunge la grande fama, grazie al suo album “Pipes & Flowers”, che viene consacrata nel 2001 con la sua vittoria al Festival di Sanremo.

Con alle spalle 20 anni di carriera, anno dopo anno, l’artista ha conquistato un successo dietro l’altro, affermandosi come una delle cantanti italiane più grandi di tutti i tempi. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, l’artista è sposata con il chitarrista del suo gruppo Andrea Rigonat, dal quale ha avuto due figli (scopri un retroscena sulla cantante e la sua salute).

Il ritiro dalle scene di Elisa: il motivo

Dopo gli ultimi due live emozionanti e il lancio di un nuovo disco, Elisa ha annunciato come sarà fuori dai giochi per un po’. Gli ultimi due anni sono stati molto intensi per l’artista, che ha deciso di prendersi un anno di stop per ricaricare le pile. Ad oggi si sente molto scarica e ha bisogno di prendersi una pausa.

Dopo questo periodo di fermo in cui si dedicherà a se stessa e alla sua famiglia, la classe 1977 ha intenzione di tornare a calcare i palchi più forte di prima.

Impostazioni privacy