Claudia Mori, perché perdonò il tradimento di Celentano con la Muti: “In realtà anche io…”

Claudia Mori e Adriano Celentano sono sposati da 60 anni, una vita insieme, trascorsa serenamente, anche se di mezzo c’è stato il tradimento.

Adriano Celentano e Claudia Mori
Adriano Celentano e Claudia Mori in una vecchia foto (Facebook – Blueshouse.it)

60 anni di matrimonio, una delle coppie più longeve dello spettacolo, una bellissima coppia, che è rimasta sempre unita, nonostante il successo, e nonostante qualche piccolo momento difficile. Sposati dal 1964, unitisi per sempre e in gran segreto nella chiesa San Francesco a Grosseto, Claudia Mori e Adriano Celentano hanno condiviso tutto.

Conosciuta sul set del film di Lucio Fulci “Un tipo strano”, l’anno precedente le nozze, tra loro è scattato il colpo di fulmine. Da quel momento, non si sono più separati. Dal matrimonio tra Claudia e Adriano sono nati tre figli, Rosita (da qualche anno sparita dalle scene, ma cosa fa oggi?), Giacomo e Rosalinda. Nel 2004, i due sono diventati nonni, con la nascita di Samuele, figlio di Giacomo.

Il tradimento di Adriano con Ornella Muti: Claudia Mori ha saputo perdonare, ma…

Foto di Sorrisi e Canzoni del 1972
Foto di Sorrisi e Canzoni del 1972 (Wikipedia – Blueshouse.it)

Durante le riprese del film “Il bisbetico domato”, Adriano Celentano e Ornella Muti sono stati amanti. All’epoca, nei primi anni ’80, la Mori e Celentano stavano vivendo un periodo di crisi. È la stessa Mori a chiarire quella situazione, parlando di un periodo di instabilità e persino addossandosi le colpe di ciò che è successo: “Sono stata io a far soffrire Adriano, la sua è stata una reazione”, ha ammesso.

Non ha mai parlato in modo esplicito di ciò che stava accadendo in famiglia, ma il comportamento del “Molleggiato” è stato scatenato, almeno in parte, dal suo carattere instabile in quegli anni. Il rapporto, tra i due, si era fatto freddo, e così il marito si era allontanato, instaurando una relazione molto intima con la collega Ornella Muti.

Non solo il tradimento di lui, ma anche lei…

Tuttavia, anche la Mori, per sua stessa ammissione, aveva iniziato a frequentare un altro uomo, un attore, la cui identità è rimasta sempre celata. Insomma, tradimenti reciproci per via di alcune incomprensioni matrimoniali. Nonostante tutto, i due sono tornati insieme, e hanno ricominciato ad amarsi, con la stessa passione di prima. Lo dimostra il fatto che stanno insieme ancora oggi, e sono ancora molto uniti.

Un amore da sogno che i due hanno deciso di proteggere. A leggere tra le righe, si direbbe che la prima a tradire sia stata proprio la Mori, visto che ha parlato di “reazione”. Ormai sono trascorsi 40 anni, la crisi è stata archiviata e la famiglia Celentano ha vissuto sempre in serenità. Da qualche tempo, più che altro, a far preoccupare sarebbero le condizioni di salute della Mori.

Alcuni voci la riterrebbero affetta da Alzheimer, voci mai confermate. Anzi, amici vicini alla famiglia le smentirebbero categoricamente, perciò potrebbe trattarsi di un bufala. La famiglia, comunque, mantiene il massimo riserbo, non ha mai amato il gossip ed è sempre stata piuttosto riservata. Ci sono progetti in cantiere per Celentano? Alcuni parlano di una sua apparizione a Sanremo.

Impostazioni privacy