Selvaggia Lucarelli, il senso di colpa verso Chiara Ferragni: “La sera, prima di dormire, mi chiedo…”

Selvaggia Lucarelli, il senso di colpa nei confronti di Chiara Ferragni: “Si è rovinata da sola. Anche se ammetto che, la sera, prima di dormire…”.

Selvaggia Lucarelli caso balocco
Selvaggia Lucarelli torna a parlare di Chiara Ferragni – Blueshouse.it

Per Selvaggia Lucarelli non ci sono scuse che tengano. Se c’è qualcuno responsabile di aver rovinato Chiara Ferragni, quel qualcuno non è altri che l’influencer stessa. La quale, per superare lo scandalo del “Pandoro gate”, sembrerebbe averle tentate davvero tutte.

Dopo che i giudici del tribunale di Torino hanno accolto il ricorso presentato dal Codacons, condannando l’imprenditrice digitale e l’azienda Balocco, per l’influencer è iniziata la discesa vera e propria. Di consensi, di followers sui social, e persino di marchi che hanno ritirato precedenti proposte di collaborazione.

L’inchiesta sul caso Balocco, portata alla luce da Selvaggia Lucarelli, ha visto la giornalista schierarsi a muso duro contro i Ferragnez. Non a caso, il suo ultimo libro “Il Vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez”, non fa che ribadire il parere che Lucarelli, ormai da anni, sembrerebbe essersi formata rispetto alla coppia.

Eppure, nel corso dell’intervista concessa a Piero Chiambretti e al programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, le parole che la giornalista ha indirizzato nei confronti dell’influencer non sono state puramente di condanna. Addirittura, Lucarelli si è persino aperta sotto il profilo “umano”. Dimostrandosi non così lontana da Chiara Ferragni, come era parsa fino ad oggi.

Selvaggia Lucarelli non fa sconti a Chiara Ferragni: “La condanno. È lei ad essersi rovinata”

Selvaggia Lucarelli libro sui ferragnez
Selvaggia Lucarelli si sente in colpa per Chiara Ferragni? – Blueshouse.it

Quando Piero Chiambretti, durante la puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” in onda ieri sera, le ha chiesto se nutrisse qualche senso di colpa per l’uragano abbattutosi su Chiara Ferragni e Fedez, la giornalista più spietata di tutte non ha esitato neanche un istante nel replicare.

Non posso sentirmi responsabile di quello che è accaduto, ho semplicemente fatto il mio mestiere“, ha subito messo le mani avanti Lucarelli, in riferimento al declino – economico, ma soprattutto d’immagine – che Ferragni si sta ritrovando a scontare in questo momento.

È stata lei a rovinarsi con le sue mani – ha proseguito, implacabile, l’ospite di Chiambretti -. Non le ho detto certamente io di mescolare un’operazione benefica con una commerciale“.

Eppure, quando il discorso si è spostato sul versante sentimentale, persino Selvaggia Lucarelli ha dimostrato di “avere un cuore”. Di non esser rimasta, cioè, indifferente alla tempesta mediatica che ha travolto l’imprenditrice digitale come mai, fino a pochi mesi fa, era accaduto.

Selvaggia Lucarelli “vicina” a Chiara Ferragni: “Ammetto che la sera, prima di dormire…”

Sotto il profilo giornalistico, e dunque professionale, Selvaggia Lucarelli ritiene di non doversi minimamente scusare con l’influencer più seguita al mondo. Umanamente, come confidato ai microfoni di Piero Chiambretti, è tutta un’altra questione.

Ammetto che qualche volta, la sera, mi sono messa a letto chiedendomi cosa stesse passando – ha confidato la giornalista ospite del talk -. Perché, parliamoci chiaro, quello che le è successo è un disastro“.

Poi un’ultima, ma significativa riflessione, sugli effetti che la sua inchiesta hanno scatenato nella vita di Ferragni. Che neanche Selvaggia Lucarelli stessa, parole sue, si sarebbe mai aspettata: “Sono sincera, non pensavo che sarebbe crollato tutto così“.

Impostazioni privacy