Se Amadeus sta con Giovanna Civitillo il merito è di una bambina speciale

Il rapporto tra i due nacque a “L’Eredità” ma ci fu un impulso ulteriore che fece la differenza. La storia tra Giovanna ed Amadeus figlia di un qualcosa di unico.

Amadeus e la figlia Alice Vittoria Sebastiani molto legata a Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo (Blueshouse.it)

La figlia di Amadeus è molto legata al suo papà, a non potrebbe essere altrimenti. Ed anche alla mamma. Che però non è Giovanna Civitillo. Non tutti sono al corrente del fatto che il conduttore televisivo ha avuto un matrimonio durato ben 14 anni con un’altra donna.

Lui sposò infatti Marisa Di Martino nel 1993 e da questa ha poi divorziato nel 2007. La loro unione ha portato alla nascita di Alice Vittoria nel 1997. Successivamente il presentatore e direttore artistico di Sanremo – e che nel corso della sua carriera in radio ed in televisione ha fatto tante altre cose – ha conosciuto Giovanna Civitillo.

Il loro incontro ebbe luogo ai tempi in cui “Ama” conduceva “L’Eredità” e la napoletana classe 1977 faceva parte del cast delle ballerine del programma. Era il 2003 e da allora i due hanno fatto coppia fissa, con il matrimonio con la Di Martino già in crisi.

Dalla Civitillo Amadeus, nato nel 1962, ha avuto il figlio Josè Alberto nel 2009. In quell’anno poi la coppia si è sposata scegliendo il rito civile. Ebbene, che rapporto ha la sua attuale moglie con Alice Vittoria? Giovanna Civitillo si è sempre distinta per il suo buon umore e per la gentilezza nel porsi con gli altri.

Amadeus figlia, come stanno le cose tra la Civitillo ed Alice Vittoria Sebastiani

Amadeus e la figlia Alice Vittoria Sebastiani molto legata a Giovanna Civitillo
Amadeus con Alice Vittoria Sebastiani e Giovanna Civitillo (Blueshouse.it)

Ebbene, la ragazza non fa eccezione. Le due si considerano ottime amiche ora che sono entrambe adulte. Questa situazione è rafforzata anche dal fatto che la figlia di Amadeus non vive con loro essendo da tempo pienamente indipendente.

Ma Giovanna ha conosciuto la figlia di Amadeus quando questa era ancora una bella bambina. Nel 2003 Alice Vittoria aveva 6 anni e la Civitillo ha parlato di lei come della persona che è risultata decisiva nel farle scoprire il suo lato materno.

Lei stessa a “Verissimo” ha confermato come ci sia tanto affetto reciproco, rafforzato anche dal fatto di conoscersi da ormai più di vent’anni. Ma più che madre e figlia le due si considerano per l’appunto amiche, sia per il piglio giovanile che caratterizza la Civitillo che per il fatto che di mamma ce n’è una sola, ed è Marisa Di Martino.

Tra l’altro fu proprio la allora bimbetta Alice Vittoria a suggerire al papà di fidanzarsi con la allora 26enne Giovanna. La giovane inoltre ha un bellissimo rapporto anche con il suo fratellastro Josè Alberto. Insomma, l’armonia regna sovrana.

Per Amadeus intanto si profila l’ultima fatica sanremese. Il Festival del 2024 sarà il suo ultimo alla conduzione ed alla direzione artistica, dopo cinque Sanremo uno più bello e più ben fatto dell’altro. E finalmente per il conduttore televisivo di Ravenna ci sarà il meritato riposo, alla larga dalle polemiche che non mancano mai.

Impostazioni privacy