Sanremo, già deciso il dopo Amadeus? Il nome fa impazzire i fan

Il conto alla rovescia al Festival di Sanremo 2024 è partito: con Amadues ancora una volta alla guida della kermesse, questa potrebbe essere la sua ultima volta all’Ariston. Si sono già diffusi rumors sul prossimo conduttore dell’edizione 2025.

Amadues
Amadues, il conduttore (Blueshoues.it)

La macchina organizzativa di Sanremo è al lavoro per creare un’edizione 2024 incredibile del Festival più famoso d’Italia. Il conto alla rovescia all’inizio della kermesse è iniziato: il palco dell’Ariston torna ad animarsi con 5 serate che si preannunciano ricche di emozioni in programma da martedì 6 febbraio 2024 a sabato 10.

Ancora una volta, al timone della kermesse c’è Amadeus, per la quinta volta di fila nei panni di conduttore e direttore artistico. Al suo fianco quest’anno è stato scelto un conduttore d’eccezione: stiamo parlando di Marco Megnoni, vincitore dell’edizione 2023 del Festival, che nel 2024 terrà in mano in microfono non per cantare, ma per vestire i panni di co-conduttore.

Tra le co-conduttrici del Festival è stato svelato il nome di Lorella Cuccarini, che torna a Sanremo dopo anni. A far sognare non sono solo i presentatori del 2024, ma anche i big in gara, tra i quali troviamo Emma, Irama, Annalisa, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Regna e Nek, Fiorella Mannoia, Dargen D’Amico, il Volo e molti altri.

Mentre c’è chi non vede l’ora dell’arrivo della nuova edizione, si diffondono delle voci su quella del 2025, per un dettaglio non da poco. Amadeus non sarà più alla guida della manifestazione.

Sanremo 2025, l’addio di Amadeus: chi potrebbe prendere il suo posto

Palco dell'Ariston
Ariston (Blueshouse.it)

Ormai volto storico del Festival di Sanremo, Amadeus è pronto a guidare per la quinta volta di fila una nuova edizione. Questa sarò particolarmente emozionante, visto che si tratta probabilmente della sua ultima volta sul palco dell’Ariston.

Nel 2025, il presentatore non guiderà più la kermesse, come si vocifera da settimane. In merito al suo sostituto spuntano una serie di nomi che fanno sognare. Tra questi, in primis, emerge quello di Gerry Scotti, che potrebbe prendere le redini del Festival. Sarebbe la prima volta per il conduttore.

Secondo altre voci, invece, sarà Carlo Conti a guidare il Festival di Sanremo 2025, che si aggiungerebbe alle sue altre tre edizioni condotte dal 2015 al 2017.

Sanremo 2024: la novità clamorosa

Mentre si diffondono i rumors sul presunto conduttore del Festival di Sanremo 2025, spunta una novità clamorosa sull’edizione 2024: nella prossima kermesse non verrà utilizzata la classifica classica in cui vengono mostrate tutte le posizioni dei partecipanti. 

Nell’84esima edizione del Festival, in tutte 5 le serate saranno mostrate solo le prime 5 posizioni della classifica. Lo scopo di questa scelta? Tutelare i big finiti in fondo alla classifica.

Impostazioni privacy