Romina Power, la dedica d’amore: “Il nostro legame è indissolubile” FOTO

Sono parole bellissime quelle che la cantante ha rilasciato e per Romina Power le cose non cambieranno mai, nonostante gli anni e le situazioni passino e cambino.

Romina Power ed il messaggio d'amore per la Puglia
Al Bano e Romina Power (Blueshouse.it)

Romina Power, dagli Sessanta ad oggi, conserva immutati il suo successo, la sua bravura e quel feeling profondo che è stata abile a coltivare con i suoi tantissimi ammiratori sin da quando era giovanissima. Ancora oggi, quando si esibisce sul palco, Romina Power riesce a rievocare quei felici tempi ormai andati. E che fanno parte del passato. Ricordarli però è sempre bello. La statunitense, figlia del divo di Hollywood, Tyrone Power, è praticamente da sempre italiana d’adozione.

E buona parte della sua esistenza Romina Power l’ha trascorsa al fianco di Al Bano. Il loro matrimonio celebrato alla fine del mese di luglio del 1970 fece sognare tutti. Lei era appena diciannovenne quando indossò l’abito bianco per scambiarsi l’eterno si con Al Bano. Eterno si che però non è stato tale, almeno dal punto di vista oggettivo e burocratico. Infatti nel 1999 c’è stata la separazione, seguita dal divorzio nel 2012, quando ormai al Bano già da dodici anni aveva messo su famiglia con Loredana Lecciso. Eppure…

Romina Power, la dedica d’amore bellissima che fa sognare

Romina Power ed il messaggio d'amore per la Puglia
Romina Power (Blueshouse.it)

Eppure il legame tra Al Bano e Romina è sempre molto forte. Il loro sodalizio artistico va avanti come se niente fosse accaduto nella loro vita privata. E le esibizioni l’uno accanto all’altra, sia in Italia che all’estero, fanno sognare i fan. Proprio lei ha parlato di un grande amore che da sempre la pervade, e che la lega proprio allo stesso Al Bano. Anche se non si tratta di una dichiarazione d’amore a colui che resta il padre dei suoi quattro figli.

No, tutto questo amore la Power lo indirizza alla Puglia, sua terra d’adozione. Infatti Romina ha ottenuto il premio “Ambasciatore di terre di Puglia 2023” per la sua attenzione alla tutela alla flora ed alla fauna che contraddistinguono la Regione. Lei è dal 1969 che è “diventata pugliese”. E tra i suoi follower c’è un entusiasmo unanime. C’è chi ricorda l’impegno che da sempre la cantante mette nel proteggere la natura, con una attenzione particolare proprio a quella che è la terra che l’ha accolta a braccia aperte.

Con Al Bano c’è tanta stima reciproca

Romina Power ed il messaggio d'amore per la Puglia
Romina Power (Blueshouse.it)

Ma anche con Al Bano c’è tanto affetto, al di là della loro inscindibile collaborazione artistica. Ogni tanto è capitato che i due si scambiassero delle frecciatine, ma il buonsenso e l’affetto reciproco che rimarrà per sempre hanno sempre prevalso. Così come il grande amore che entrambi nutrono per i loro figli. Lei poi non smetterà mai di credere che la sua Ylenia sia ancora viva, anche a distanza di così tanti anni dalla scomparsa della loro primogenita.

Impostazioni privacy