Al Bano e Romina, tutta la verità sul perché della rottura: “Un colpo al cuore per i fan”…

Tra Al Bano e Romina sarebbe tutto finito per via di un aspetto controverso svelato dal cantante sul conto della ex moglie. Che gli ha risposto per le rime.

Al Bano e Romina lui svela la brutta abitudine di lei che li fece lasciare
Romina Power Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano e Romina, una coppia che in molti vorrebbero rivedere insieme ma che ormai possiamo ammirare solamente sul palco. Ed in fondo va bene così, perché ormai da quasi 25 anni i due hanno intrapreso strade diverse, in ambito sentimentale. In particolare lui si è legato a Loredana Lecciso dal 2001, ovvero circa due anni dopo la separazione dalla moglie. Dalla quale poi il cantante ha divorziato ufficialmente solamente nel 2012. La storia di Al Bano e Romina, come tutti sanno, è stata contraddistinta da un enorme dolore.

Ovvero la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi, la loro primogenita, sparita la notte del 31 dicembre 1993 mentre si trovava in Louisiana. Lei era lontana dalla famiglia, che invece festeggiava Capodanno in Puglia. E non ci fu niente da festeggiare alla fine, lì ebbe inizio un incubo che nessun genitore vorrebbe mai ritrovarsi a vivere. Ylenia Carrisi scomparve nel nulla a 23 anni. Per molti quell’episodio avrebbe contribuito a scavare un primo solco che ha poi portato Al Bano e Romina a dividersi.

Al Bano e Romina, perché si sono lasciati

Al Bano e Romina lui svela la brutta abitudine di lei che li fece lasciare
Romina Power ed Al Bano (Blueshouse.it)

Ma in realtà c’erano delle altre differenze che pure hanno fatto in modo che Al Bano e Romina alla fine si lasciassero. A confermare la cosa è stato il cantante in persona, svelando dei retroscena su alcuni aspetti che avvenivano nella quotidianità dei due. L’immagine che lui ha sempre dato di sé è proprio quella che corrisponde a come tutti lo vedono. L’artista di Cellino San Marco ha sempre posto l’accento sull’importanza della famiglia e del lavoro. Il retaggio di Al Bano è quello tipico del mondo contadino. Il padre e la madre lo hanno cresciuto con dei sani valori che lui ha sempre fatto suoi.

C’è una cosa che però di Romina gli ha sempre dato fastidio. Il cantante ne ha parlato nel corso di una intervista concessa al settimanale “Oggi”. Per quanto la richiesta di separazione di Romina a suo tempo lo abbia lasciato senza parole, Al Bano ha rivelato una cosa sul conto della sua ex moglie che gli ha sempre fatto storcere il naso. Poi questa dichiarazione ha visto anche una risposta ufficiale da parte della Power.

L’abitudine di lei svelata da Al Bano

Al Bano e Romina lui svela la brutta abitudine di lei che li fece lasciare
Romina Power (Blueshouse.it)

Il cantante ha dichiarato ad “Oggi” che Romina era solita fumare marijuana fino a quattro volte al giorno. E quando poi l’effetto della stessa svaniva, lei era preda di pianti e di tristezza. Succedeva già prima che la loro figlia Ylenia scomparve. Ed Al Bano aveva notato nella sua allora consorte una mancanza di attaccamento per quei valori che li avevano portati ad unirsi in matrimonio. Quella di Romina era una “passione” ben diversa dalle sue. 

La risposta della Power a queste dichiarazioni è stata molto diplomatica: lei si è detta non arrabbiata per queste parole da parte del suo ex marito, perché serbare rancore non serve a nulla. Anche perché i due continuano comunque a cantare insieme in giro per il mondo. Frattanto una delle loro figlie è incinta, ed i due diventeranno ancora nonni.

Impostazioni privacy