Romina Power insieme ad Al Bano: la foto inattesa in una domenica tranquilla

Forte critica di Romina Power al siparietto umiliante di Sanremo con John Travolta: la cantante posta la foto della vittoria con Al Bano nel 1984.

Vittoria di Albano e Romina Sanremo 1984
Vittoria di Albano e Romina Sanremo 1984 (Blueshouse.it)

Era il 1984 quando la coppia Al Bano e Romina Power vinceva il Festival di Sanremo con il brano “Ci sarà”. Un pezzo iconico, che ha scolpito gli anni ’80, entrato nell’immaginario collettivo di ogni italiano, e probabilmente anche di molti stranieri, specie dell’est Europa. Un brano che quest’anno ha celebrato i suoi 40 anni.

Ed è la stessa Romina Power ha ricordare sul suo profilo Instagram i quattro decenni che “Ci sarà” si porta sulle spalle. Il suo ultimo post, infatti, è una palese critica alla caduta di stile avvenuta con l’ospitata di John Travolta, un momento davvero imbarazzante per un Festival che alla fine è stato organizzato e condotto in maniera impeccabile.

Festival di Sanremo 2024 impeccabile, tranne la caduta di stile sottolineata da Romina Power, che ricorda i 40 anni dalla vittoria con Al Bano

Romina Power ospite su Rai 1
Romina Power ospite su Rai 1 (Blueshouse.it)

Il Ballo del Qua Qua con la star hollywoodiana John Travolta, insieme a Fiorello e Amadeus ha indignato parecchio. È stata una robaccia che ha stonato nel contesto ottimamente riuscito di tutta la kermesse. Al posto di preparare una bella intervista, e magari farsi raccontare qualche aneddoto su uno dei popolarissimi film interpretati dall’attore.

O ancora, farsi raccontare qualche vicenda personale, data la vita sentimentale difficile, con la morte del figlio adolescente, oppure, della morte della moglie, si è preferito montare un teatrino di pessimo gusto.

Molto meglio, invece, l’ospitata di un altro grande attore hollywoodiano, Russell Crowe, il quale si è esibito con la sua band, portando anche un ottimo pezzo rock blues (e ci è voluto Crowe per sentire una chitarra sul palco dell’Ariston!) e ha risposto a domane perlomeno dignitose, utilizzando parole sincere e intelligenti. Ma conosciamo tutti l’estremo amore dell’attore neozelandese per l’Italia.

La foto di Albano e Romina pubblicata su Instagram e la frecciatina ad Amadeus

Del balletto umiliante di John Travolta se ne sono dette di cotte e di crude, e persino Romina Power si è lasciata andare sul suo profilo Instagram, prima postando il divertente video di Beyoncé mentre balla durante un concerto, con sovrainciso il Ballo del Qua Qua, poi pubblicando la foto della sua vittoria di Sanremo, insieme ad Al Bano, nel lontano 1984.

La didascalia recita, piccata: ”Hanno deciso di non celebrare i 40 anni dalla vittoria di Sanremo con “Ci sarà”, focalizzandosi invece sul ballo del Qua Qua. Ma va bene così!”. Insomma, una bella frecciatina ad Amadeus e Fiorello. E non del tutto priva di senso. A questo punto, al posto di sprecare soldi per un’ospitata imbarazzante, avrebbero potuto invitare la mitica coppia per l’esibizione di questo storico successo pop che compie 40 anni.

Impostazioni privacy