Sanremo, John Travolta e il rifiuto a Fiorello: il gesto lo lascia spiazzato

Era forse il momento più atteso della seconda serata di Sanremo, ma l’ospitata di John Travolta non è andata proprio benissimo e l’attore spiazza Fiorello.

john travolta sanremo 2024
John Travolta con Fiorello e Amadeus fuori l’Ariston (Blueshouse.it)

Non poteva andare tutto benissimo durante il quinto Sanremo di Amadeus e il direttore artistico cade proprio con l’ospitata del big internazionale.

Annunciata appena qualche giorno prima dell’inizio del Festival, il ritorno di John Travolta era molto atteso soprattutto per il secondo incontro con Fiorello che lo aveva avuto come ospite durante il suo programma del sabato sera, Stasera Pago io. E invece proprio con Fiorello arriva il momento più basso dell’ospitata, che è risultata un po’ (troppo) campata in aria.

Si parte bene con Giorgia che riceve l’attore e sfoggia il suo inglese che mette a suo agio il divo hollywoodiano, si passa poi ad Amadeus con il quale accenna i balli più famosi dei suoi film – e José che dalla prima fila si impegna a fare foto instagrammabili per papà. Fin qui sarebbe andato anche bene, diciamo, ma il salto all’Aristonello che ha poi rovinato tutto.

Fiorello e Amadeus costringono John Travolta a ballare il Ballo del Qua Qua

john travolta ballo del qua qua
John Travolta e il ballo del qua qua con Fiorello e Amadeus (Blueshouse.it)

È il divo del cinema reso famosa da film in cui balla, non ha certo fatto solo quelli, ma inevitabile che Tony Manero e Danny Zuko -così come la scena del ballo con Huma Turma in Pulp Fiction– l’hanno reso una vera icona. E allora che cosa far fare al divo se non ballare?

Il punto è che a Travolta, che pure festeggia 50 anni di carriera e 70 candeline, è stato chiesto solo questo. Lui sta al gioco anche quando Fiorello gli mostra i passi del ballo del qua qua. L’attore ride, si presta ma quando Fiorello gli porge il cappello da papera, John Travolta lo lancia via con la scusa del “penso che questo non mia stia“.

Il ballo alla fine l’ha fatto, ma insomma non è il siparietto che ci ricorderemo più volentieri di questi anni di Amadeus a Sanremo.

Intanto sui social, manco a dirlo, lo sketch è andato virale e qualcuno ha già aggiunto alla pagina Wikipedia italiana la sua “spettacolare esibizione” di questa sera. Avrebbero potuto evitarci tutto questo? Sì, soprattutto ricordando l’intervista di Victoria Cabello di qualche anno fa, sempre al Festival.

Impostazioni privacy