“Non ho più l’età per farlo” parole da uomo distrutto di Al Bano lasciano di stucco

Innescano una grossa polemica le parole di Al Bano che è molto deluso da quello che ha dovuto vivere di recente. E lui lancia un tremendo sospetto.

Le parole di Al Bano contro Amadeus: "Non mi ha voluto a Sanremo 2024"
Al Bano (Blueshouse.it)

Le parole di Al Bano rilasciate di recente non lasciano adito a dubbi. Il cantautore di Cellino San Marco è alle prese con una situazioni personale molto difficile.

Ed anche la sua esperienza, il fatto di avere 80 anni e di averne viste tante in vita sua e di averne provato anche il dolore più grande di tutti, quello per la scomparsa avvenuta il 1° gennaio del 1994, della sua figlia primogenita Ylenia Carrisi, non gli ha evitato di avvertire adesso un profondo sconforto. Di recente è successo qualcosa di triste per lui.

E le parole di Al Bano rilasciate in proposito sono state nette, dirette, con l’artista pugliese che non si nasconde. Da persona vera, sincera ed umile qual è, l’attuale compagno di lunga data di Loredana Lecciso ha confessato di stare soffrendo davvero tanto.

Tutta colpa di un qualcosa che non si sarebbe aspettato che accadesse, e che invece è successo, travolgendo l’ex marito di Romina Power. Nonostante sia un uomo scafato, provato dalla vita – che comunque gli ha dato anche tante gioie – stavolta le parole di Al Bano fanno trasparire tutta la sofferenza avvertita.

Le parole di Al Bano di enorme dispiacere, cosa lo ha ferito

Le parole di Al Bano contro Amadeus: "Non mi ha voluto a Sanremo 2024"
Al Bano ed Amadeus (Blueshouse.it)

La settimana scorsa Amadeus aveva svelato in esclusiva al TG1 la lista ufficiale dei concorrenti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2024. Ed il nome di Al Bano non c’era. Questa cosa lui non se l’aspettava, anche alla luce del fatto di avere preparato più di un brano da cantare sul palco del Teatro Ariston.

Ed invece così non sarà. Al Bano dovrà guardare la kermesse da casa o al massimo tra il pubblico presente dal vivo. L’esclusione gli ha fatto molto male ed addirittura lui ora ha avanzato il sospetto che Amadeus non abbia ascoltato la canzone che gli aveva proposto, scartandola a prescindere.

Ne ha parlato lo stesso Al Bano a “Un giorno da pecora” su Rai Radio Uno. Ed anzi, il cantautore brindisino aggiunge altra legna al fuoco delle polemiche, svelando che già mesi prima Amadeus gli aveva detto che non lo avrebbe ammesso a Sanremo 2024.

Un vero peccato per lui anche in virtù dell’argomento del quale parlava il testo del suo brano, che era una dedica all’ospedale Spallanzani. Ma perché Amadeus, a suo dire, non avrebbe neppure ascoltato la canzone candidata con la quale Al Bano avrebbe voluto esibirsi al Festival? “Forse perché ho avuto un enorme successo nell’edizione 2023 come super ospite assieme a Massimo Ranieri ed a Gianni Morandi. Non mi ha voluto in gara. Io presentatore? Non ho più l’età giusta”.

Ma in merito alla opportunità di esserci al Festival di Sanremo 2025, che probabilmente non avrà più Amadeus come conduttore e direttore artistico, Al Bano lascia capire che ci riproverà e che punterà ad esserci.

Impostazioni privacy