Al Bano sapeva già tutto: il motivo del mancato approdo a Sanremo lo rivela lui

Niente Al Bano a Sanremo 2024, Amadeus lo ha tagliato e lui ha spiegato in maniera lapidaria cosa il conduttore del Festival gli ha detto.

Al Bano Sanremo 2024 l'esclusione è stata una mazzata tremenda
Al Bano deluso (Blueshouse.it)

Al Bano a Sanremo ci andrà eventualmente soltanto come spettatore, oppure per una vacanza fuori stagione. Il cantautore pugliese non fa parte dell’elenco dei 30 artisti selezionati da Amadeus per il Festival di Sanremo 2024. In molti si aspettavano una presenza da parte del compagno di Loredana Lecciso, il quale aveva annunciato di avere preparato tre brani sottoposti al vaglio dello stesso Amadeus. Il quale è conduttore di Sanremo 2024 ed anche direttore artistico, quindi ha avuto diritto di veto.

È lui che ha scelto le canzoni ritenute più adatte per il prossimo Festival, che dovrebbe anche essere l’ultimo che porterà la firma del 61enne presentatore televisivo romagnolo. E commentando la sua esclusione da Sanremo 2024 Al Bano si è limitato a commentare che lo stesso Amadeus gli ha detto che non c’era posto per lui nella edizione che si svolgerà tra il 6 ed il 10 febbraio. “Ma già lo sapevo…”. La delusione di Al Bano per il no a Sanremo è stata evidente.

Al Bano Sanremo 2024, i motivi dell’esclusione

Al Bano Sanremo 2024 l'esclusione è stata una mazzata tremenda
Al Bano in primissimo piano (Blueshouse.it)

Questo commento è giunto a margine di un incontro con gli studenti di Economia dell’Università di Bari. Per quanto si sia sforzato di apparire sorridente, quando è stato toccato questo tasto la delusione è parsa palese da parte dell’ottantenne interprete di tanti successi. E che ha portato avanti sin dagli anni Sessanta una brillante carriera nel mondo della musica. Ora c’è chi teme che questo scoglio sul quale sono andate a naufragare tante aspettative di Al Bano possa avere contribuito a fargli maturare il proposito di ritirarsi.

C’è anche chi grida al complotto, per così dire, perché Al Bano è il giudice di “Io canto Generation”, trasmissione canora di Canale 5 presentata da Gerry Scotti. E che è partita appena poche settimane fa. Proprio lì lui si è reso protagonista di un duetto da brividi, super emozionante, con un giovanissimo partecipante, il 13enne Andrea.

La lista dei cantanti del Festival di Sanremo 2024

Al Festival di Sanremo 2024 canteranno in via ufficiale i seguenti interpreti:

Fiorella Mannoia;
Geolier;
Dargen D’Amico;
Emma;
Fred De Palma;
Angelina Mango;
La Sad;
Diodato;
Il Tre;
Renga e Nek;
Sangiovanni;
Il Volo;
Alfa;
Alessandra Amoroso;
Gazzelle;
Negramaro;
Irama;
Rose Villain;
Mahmood;
Loredana Bertè;
The Kolors;
Big Mama;
Ghali;
Annalisa;
Mr Rain;
Maninni;
Ricchi e Poveri.

A questi si aggiungeranno altri tre nomi che arriveranno dal Festival di Sanremo Giovani e che usciranno fuori dai vari:

Bnkr44 con ‘Effetti speciali’;
Grenbaud con ‘Mama’;
Lor3n con ‘Fiore d’inverno’;
Tancredi con ‘Perle’;
Dipinto con ‘Criminali’;
Nausica con ‘Favole’;
Clara con ‘Boulevard’;
Jacopo Sol con ‘Cose che non sai’;
Santi Francesi con ‘Occhi tristi’;
Vale LP con ‘Str***a’;
Fellow con ‘Alieno’;
Omini con ‘Mare forza 9oi’.

Impostazioni privacy