Sanremo 2024, Amadeus annuncia i cantanti in gara: chi sono

Nel corso dell’edizione del Tg 1 delle 13:30, Amadeus ha annunciato i cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Amadeus
Amadeus, il conduttore annuncia i cantanti del Festival di Sanremo 2024 (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Amadeus, durante l’edizione odierna del Tg 1, ha annunciato i cantanti in gara che si esibiranno durante la prossima edizione del Festival di Sanremo 2024. Come spiegato dallo stesso conduttore e direttore artistico della rassegna, il numero totale salirà da 26 a 30: ad esibirsi sul palco dell’Ariston saranno 27 cantanti scelti e 3 vincitori di Sanremo Giovani.

All’elenco, dunque, annunciato da Amadeus stamane, si aggiungeranno gli altri tre artisti che trionferanno a Sanremo Giovani completando l’elenco dei cantanti che prenderà parte alla kermesse, in programma a febbraio 2024. Scopriamo chi sono i 27 big.

Sanremo 2024, Amadeus annuncia i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston

Teatro Ariston
Sanremo, il Teatro Ariston (Blueshouse.it)

L’attesa è finita. Il conduttore Amadeus, durante il Tg 1, ha svelato la lista dei cantanti che prenderanno parte alla 74esima edizione dell’annuale Festival di Sanremo. Un giorno che in molti attendevano con trepidazione e che finalmente è arrivato.

Di seguito la lista completa dei 27 big annunciati dal conduttore e direttore artistico della rassegna: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri.

Come spiegato dallo stesso Amadeus, i partecipanti quest’anno saranno 30 in totale. A completare la lista, aggiungendosi ai 27 big appena svelati, difatti, saranno i 3 vincitori della 17esima edizione di Sanremo Giovani che si terrà martedì 19 dicembre. La kermesse andrà in onda su Rai 1 in prima serata.

Sanremo 2024 i co-conduttori e le date

La 74esima edizione del Festival della canzone italiana andrà in scena, rigorosamente al Teatro Ariston di Sanremo, da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio. Nei giorni scorsi, lo stesso Amadeus aveva svelato anche chi lo affiancherà sul palco nel corso delle varie serate della kermesse: martedì sarà il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni, mercoledì Giorgia, giovedì Teresa Mannino, venerdì Lorella Cuccarini, sabato, per la finale del Festival, invece, è stato scelto Fiorello.

Impostazioni privacy