Romina Power pubblica una foto sulla figlia Ylenia: “Non era consapevole”

E’ una foto bella ed eterea quella che Romina Power ha condiviso con i suoi follower su instagram, ma ancora più commovente è la sua dedica 

ylenia carrisi
La dedica di Romina Power – blueshouse.it

Difficile trovare qualcuno nel nostro paese che non sappia di chi stiamo parlando quando facciamo riferimento al celebre e leggendario duo formato da Romina Power e Al Bano. Tuttavia, nonostante il grande successo musicale, sono ben altre e molto più tristi le motivazioni che li hanno resi così noti.

Stiamo parlando, purtroppo e come possiamo facilmente immaginare, della tragedia che ha in un certo senso distrutto la loro storia e il loro cuore: ovvero quella della prematura scomparsa della loro figlia Ylenia, a cui mai si è riusciti a dare una spiegazione.

La dedica di Romina Power su Instagram

famiglia carrisi
La dedica di Romina Power – blueshouse.it

Non è certo la prima volta, questa, che la nota cantante Romina Power si lascia andare sui canali social o ugualmente pubblici a quelle che sono dichiarazioni d’affetto per ricordare la figlia. Ylenia, scomparsa ormai da troppi anni, è sempre molto vivida nei suoi ricordi e in fondo in quelli di tutti noi.

Forse per la tragicità che si nasconde nella sua storia, o ancora per il dolore che nessuno della sua famiglia è mai riuscito a nascondere nel non sapere qual è stato il destino che le è stato riservato fin troppo giovane. Ed è proprio per questo motivo che oggi ci troviamo a osservare con un po’ di tenerezza ma anche di commozione e rammarico la foto che Romina Power pubblica sul suo profilo social. Cariche di nostalgia ma soprattutto di amore sono anche le parole che la donna le dedica: “Ylenia era bellissima ma non consapevole della sua bellezza “.

Il dolore di una madre negli anni

Affrontare il dolore di Romina Power, nel corso di tutti questi anni, non è mai stato facile o semplice da gestire. La donna, d’altronde, non ha mai fatto mistero di quello che è il lutto mai affrontato nella sua vita e soprattutto delle speranze che non hanno mai cessato di esistere in lei. Romina, insomma, non si rassegna: e mentre Al Bano, ormai da anni, ha deciso di affrontare in modo totalmente ben differente la scomparsa della più grande dei suoi figli, per lei la narrazione è senz’altro ben diversa.

Quando Romina Power si mostra e soprattutto parla della figlia, non lo fa mai al passato: è sempre un racconto al presente il suo. Quello di una mamma che ancora ci spera, di poter aprire la porta e di trovarsi la sua bambina ormai persa da tanto, troppo tempo. E a niente servono le parole spesso aspre che ha ricevuto nel corso degli anni, lei non ha intenzione di perdere la speranza o ancora quel desiderio sempre così forte che le fa ancora credere di poter un giorno ritrovare la figlia. 

Gestione cookie