“Non doveva nemmeno nascere” la frase forte di Al Bano rivolta alla figlia

Parole forti quelle di Al Bano che svela come ha rischiato di assistere ad una tragedia, e non sarebbe stata l’unica a scandirne l’esistenza. Il racconto spiazza tutti.

Al Bano svela perché Romina Power stava per abortire con Romina Carrisi
Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano ne ha vissuti di episodi belli ed anche brutti nel corso della sua vita. Il successo conseguito negli anni Sessanta dopo essere approdato a Milano dalla sperduta campagna del Brindisino da giovanissimo ha reso la sua esistenza del tutto diversa da quella di chiunque altro. Lui è l’esempio di chi riesce a farcela con le sue sole forze.

Ciò nonostante, Al Bano non ha mai rinunciato al retaggio di gioventù, di una vita da contadini, fatta di fatica, dello svegliarsi prestissimo per coltivare la terra, a costo di grossi sacrifici. Anche quando è diventato famoso lui ha sempre conservato gli insegnamenti ricevuti dai suoi genitori.

E li ha tramandati ai suoi figli, cercando sempre di essere a sua volta un papà esemplare. Poi tutti quanti sanno quanto di orribile gli è successo trent’anni fa, con la scomparsa di sua figlia, Ylenia Carrisi. La giovane aveva compiuto da un mese 24 anni quando se ne persero del tutto le tracce mentre si trovava da sola negli Stati Uniti.

Per Al Bano e per Romina Power fu tremendo, la cosa più terribile che potesse capitare. Ed anche quel fatto di cronaca, per molti, avrebbe contribuito ad allontanare i due cantanti. Oggi entrambi sono diventati nonni, grazie ai tre figli avuti dalla loro terzogenita, Cristel. E stanno per assistere anche alla nascita del quarto nipotino.

Al Bano, la tragedia sfiorata con la figlia Romina

Al Bano svela perché Romina Power stava per abortire con Romina Carrisi
Al Bano e Romina Carisi (Blueshouse.it)

A darglielo sarà l’ultimogenita, Romina Jolanda Carrisi. La 37enne ed il compagno Stefano Rastelli, regista Rai, a metà gennaio diventeranno mamma e papà. Anche se lui in realtà ha già due figlie avute da un precedente matrimonio poi fallito. A “Verissimo” Al Bano e Romina Jr. hanno parlato del lieto evento ormai alle porte.

E l’ottantenne e sempre energico cantautore, pur essendo un uomo scafato da quella che è stata una esistenza per certi versi incredibile, ancora non riesce a capacitarsi del fatto che la figlia più piccola avuta da Romina Power (mentre da Loredana Lecciso ha avuto Jasmine Carrisi nel 2002 ed Al Bano Jr. nel 2003, n.d.r.) stia covando una piccola vita dentro di sé.

Una cosa che assume ancora più valore se si pensa che la stessa Romina Jr. (il cui secondo nome Jolanda è una dedica alla madre di Al Bano, Jolanta Ottino, scomparsa a 96 anni nel 2019) aveva rischiato di non venire alla luce. E proprio l’ex marito di Romina Power spiega il perché.

La sua ex moglie rischiò di perderla nel corso di un episodio particolare. La cantante, mentre era in dolce attesa, volle concedersi un ultimo viaggio prima di partorire. E scelse come sua meta da raggiungere le Maldive.

Però durante una traversata in barca andò vicina all’essere costretta ad abortire per colpa degli eccessivi e troppo forti sballottamenti causati dai cavalloni impetuosi nell’Oceano Indiano. Fortunatamente però questa tragica eventualità non si rese necessaria e Romina Jr. oggi è qui, pronta a vivere la stessa esperienza che pure sua madre ebbe nel 1987.

Impostazioni privacy