Maria De Filippi, i tre segreti per essere cosi in forma a 62 anni… Ora lo sanno tutti

La conduttrice Maria De Filippi, uno dei volti più importanti di Mediaset, svela il segreto per essere in forma anche a 62 anni.

Maria De Filippi dietro la busta di C'è' Posta per Te
Maria De Filippi dietro la busta di C’è’ Posta per Te (Blueshouse.it)

La presentatrice Maria De Filippi, amatissima da tutto il pubblico, lo scorso 5 dicembre ha compiuto 62 anni. Nonostante gli anni, mantiene un fisico atletico e slanciato, ma qual è il suo segreto? È lei stessa a rivelare qualche piccolo trucco per essere sempre in forma e per sfidare il tempo che passa con grande coraggio e a testa alta.

Praticamente domina il palinsesto Mediaset, in particolare quello di Canale 5, dove conduce “Amici”, “C’è Posta per Te”, “Tu sì Que Vales” e “Uomini e Donne”, Maria De Filippi è uno dei volti più importanti dell’azienda Mediaset. Brillante, intelligente, genuina, la De Filippi ha rivoluzionato il concetto di tv (in meglio o in peggio, sta al pubblico dirlo). Al di là delle sue doti professionali, ciò che colpisce la sua splendida forma fisica, sempre al top.

A 62 anni Maria De Filippi appare sempre in splendida forma: il segreto per un fisico atletico

La conduttrice Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (Blueshouse.it)

Il 5 dicembre ha compiuto 62 anni, eppure, nonostante gli anni, Maria De Filippi appare sempre in formissima. Fisico atletico, slanciato, mai un chilo in più, ma come fa a mantenersi così? In realtà, Maria è una grandissima sportiva, inoltre è sempre molto attenta alla dieta. Ad esempio, uno degli sport che pratica più spesso è il crossfit.

Il crossfit è uno sport eccezionale, capace di modellare e tonificare l’intero corpo. Scoperto anni fa grazie all’amica Belen (che in questo periodo è tornata a far parlare di sé), la De Filippi ha iniziato a praticarlo, innamorandosene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Qualche tempo fa, è stata lei stessa a dichiarare di amare immensamente il crossfit, anche se “all’inizio è una fatica pazzesca, poi ci ho preso gusto”.

Il segreto della conduttrice per sfidare l’età e sfoggiare un fisico perfetto

Inoltre, ha aggiunto che si tratta di uno sport intenso, è molto faticoso, ma ne è dipendente, la fa sentire bene, le migliora l’umore, le riduce l’ansia e la fa stare meglio con se stessa. Qual è il suo tipo di allenamento? È intenso, 1 chilometro percorso con il vogatore, 30 squat, due serie da 30 addominali, 30 flessioni, 10 piegamenti e 10 sollevamenti pesi.

Il crossfit è un ottimo tipo di allenamento, che si può svolgere ovunque, perciò non è essenziale essere iscritti in palestra. Maria lo pratica direttamente in casa, oppure quando viaggia. Altre sue passioni sono l’equitazione, che pratica sin da quando è bambina, e il tennis, sport che pratica spesso insieme ai suoi colleghi della televisione. Tra l’altro, dicono di lei che è fortissima.

Altro punto essenziale riguarda l’alimentazione. La De Filippi non segue una dieta particolare, ma fa attenzione alle calorie assunte. Mangia pasta regolarmente, ma in quantità ristrette, mangia poca carne e tanta frutta e verdura. Va pazza per l’avocado. Infine, rinuncia ai dolci e all’alcool.

Impostazioni privacy