“Tù sì que vales”, cosa è stato scoperto su Maria De Filippi

“Tù sì que vales” sta giungendo al capolinea con la sua edizione 2023, ricca di emozioni. Spunta un retroscena sulla sua conduttrice: stiamo parlando di Maria De Filippi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, la presentatrice (bloushouse)

Tra le conduttrici più amate sulla scena dello spettacolo, spicca il nome di Maria De Filippi: considerata la regina della televisione italiana, la storica presentatrice continua a essere la protagonista indiscussa di Mediaset.

Oltre a guidare “Uomini e Donne” e “Amici”, la classe 1961 si sta distinguendo a “Tù sì que vales”, format ideato dalla presentatrice, da Sabrina Ferilli e da Gerry Scotti.

In onda dal 2014, la trasmissione è molto amata: si tratta di un concentrato di talenti, del ballo, del canto e di molto altro ancora, che si sfidano per arrivare alla finalissima. Il primo classificato dal programma si aggiudica un montepremi pari a 100mila euro. L’edizione 2023, in onda dalla scorso settembre, sta riscuotendo molto successo, facendo ascolti record: l’ultima puntata è fissata per il prossimo 18 novembre.

“Tù sì que vales”: il retroscena su Maria De Filippi, di cosa si tratta

Maria De Filippi, la conduttrice
Maria De Filippi (blueshouse)

“Tù sì que vales 2023” sta raggiungendo un successo da record, visto che l’edizione 2023 è davvero fortunata. In merito al format è intervenuto Platinette, nell’ambito della sua rubrica “La TV che vedo”, che cura per Dipiù, dove ha elogiato il format.

In particolare il conduttore ha speso molti complimenti su Maria De Filippi, ritenendola la colonna portate della trasmissione.

“La sua intuizione professionale, la sua capacità di gestire gli interventi, il rapporto ormai affidabile e rodato con il pubblico e la sua larghissima popolarità sono elementi fondamentali di Maria”, le parole di Platinette. Dal suo punto di vista, anche i momenti più difficili vengono risolti alla perfezione grazie alla guida magistrale della presentatrice (qui trovi un retroscena su “Uomini e donne”).

Maria De Filippi: dalla vita professionale a quella sentimentale

Conduttrice e autrice televisiva, Maria De Filippi si lascia un anno davvero difficile alle spalle. Lo scorso 24 febbraio, è morto il suo adorato marito, Maurizio Costanzo, portando nel suo cuore un vuoto indelebile.

Per fortuna, in questi mesi difficili ha potuto contare sul supporto delle persone più importanti della sua vita, tra le quali è stato essenziale il figlio adottivo Gabriele. Il classe 1991 ha uno splendido rapporto con la madre, esempio per lui e pilastro fondamentale: adottato all’età di 12 anni, Gabriele è cresciuto circondato dall’affetto dei genitori.

Oggi, lavora al fianco della madre, nella sua società, la Fascino, trovandosi spesso dietro le quinte nei format condotto dalla De Filippi.

Impostazioni privacy