Il Volo, la verità sulla separazione svelata da chi li conosce più di tutti: c’è ancora una via di uscita per il trio canoro

Il Volo: sullo scioglimento parla chi li conosce da sempre. Per questa persona la soluzione è una sola: un monito per riflettere?

Il Volo scioglimento parla lei
Il Volo ospite a “C’è posta per te” (Blueshouse.it)

Nel post Sanremo non si fa altro che parlare di un ipotetico scioglimento de Il Volo, il trio nato nel programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” e arrivato agli apici più assoluti della musica, con concerti nei luoghi più prestigiosi al mondo, con all’attivo ben 15 anni di carriera. La favola potrebbe però presto finire per via delle evidenti tensioni che ci sono tra i tre e le aspirazioni dei cantanti che non collimano più.

Per il momento porteranno sicuramente a conclusione il tour mondiale che li vede impegnati in giro per il globo con concerti anche in Italia, primo tra tutti quello all’Arena di Verona, ma poi? In autunno potrebbero arrivare delle amare verità. A parlare è chi questi ragazzi li conosce bene, fin dal primo giorno.

Il Volo verso la separazione? Come stanno le cose

Il Volo ambizioni personali
Uno degli ultimi scatti social de Il Volo (Blueshouse.it)

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto potrebbero, a breve, dividere le proprie strade. Le ultime indiscrezioni parlano di ambizioni ormai diverse per i tre giovani che sono cresciuti fianco a fianco, musicalmente ma anche privatamente. Ora però alla soglia dei 30 anni emergerebbero non solo dissidi ma anche progetti diversi.

I riflettori si erano concentrati per primi su Barone che da tempo starebbe prendendo lezioni da solista, chiaro ed evidente indizio della volontà del tenore di iniziare un percorso da solo. Ora si aggiungono le aspirazioni di Ginoble che pare voglia puntare addirittura ad Hollywood al fianco della fidanzata Eleonora Venturini Storaro, nipote del celebre Vittorio Storaro, uno dei più importanti direttori della fotografia della storia del cinema, vincitore di tre premi Oscar, come miglior fotografia in Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore.

E Ignazio Boschetto? Se fino a qualche giorno fa veniva descritto come colui che poteva fare da pacificatore del gruppo, oggi si parla di lui come troppo concentrato sulla sua vita privata e sul matrimonio da organizzare con la fidanzata Michelle Bertolini. Nessuno spazio, dunque, per un futuro ancora insieme? Il trio per il momento resta in silenzio e punta tutto sul tour che in Italia partirà a maggio. Tra le tante voci c’è anche chi la pensa diversamente e dice che non ci sarà nessuna separazione. 

Parla LEI sull’ipotetico scioglimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

A parlare su un ipotetico scioglimento de Il Volo è una persona che i tre cantanti li conosce molto bene, fin da quando erano piccoli, colei che li ha “visti nascere” artisticamente, si intende. È Antonella Clerici: anche lei si è espressa sulla questione dicendo che per lei la separazione sarebbe un grosso sbaglio: “La loro forza è quella di stare insieme – ha detto la conduttrice nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale ChiSono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”. Che le parole di Antonella possano aiutare i tre a riflettere? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy