Il Volo: teso battibecco tra due componenti del gruppo durante un’intervista in radio

Teso battibecco tra i membri del trio Il Volo, in diretta radio, i quali, durante un’intervista ricordano la loro performace sanremese.

Il Volo si esibisce sul palco dell'Ariston
Il Volo si esibisce sul palco dell’Ariston (Blueshouse.it)

Un battibecco tra i componenti del trio Il Volo ha acceso gli animi durante un’intervista a Radio Number One per parlare delle esibizioni sul palco di Sanremo. Piero Barone e Giancluca Ginoble hanno riesaminato tutte le serate del Festival, focalizzandosi sia sulla performance del loro inedito, “Capolavoro”, sia sulla serate delle cover, nella quale hanno portato il brano dei Queen “Who Wants to Live Forever”.

Ignazio Boschetto (sposatosi da poco) era assente, e così in radio si sono presentati in due. A un certo punto dell’intervista, però, Gianluca, riguardo alla cover dei Queen, ha rivelato che “è stato un tocco diverso, perché la gente è abituata a vederci in maniera seria, ma noi possiamo essere altre cose”, e poi ha aggiunto che “è stato bello che le persone abbiano apprezzato”.

Il battibecco tra Ginoble e Barone de Il Volo: teso botta e risposta su Sanremo

Il Volo presentazione al Festival di Sanremo
Il Volo presentazione al Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Mentre Gianluca Ginoble stava parlando è intervento il collega Piero Barone, un poco infastidito, sovrastando la voce dell’amico “Ora mi sono rotto le scatole, 15 anni ma si può parlare sempre per tutte e tre?”. Attimi di silenzio in radio, poi Piero ha proseguito “Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me”.

E così, Gianluca ha ripreso parola, cercando di spiegarsi meglio, ammettendo che “Abbiamo fatto i Queen e magari la gente non se lo aspettava”, ma Piero ha proseguito, “Ma l’abbiamo fatta al modo de Il Volo, parla al singolare, parla per te”. E il battibecco è proseguito, a metà tra ironia e tensione, quando Ginoble ha detto “Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire”.

L’essenza de Il Volo che non può essere stravolta, o forse sì…

E mentre Ginoble ha proseguito l’intervista, insistendo sul concetto di cosa voglia dire essere un trio, Barone ha sbottato con un “Min***a”. I toni, a quel punto, si sono smorzati, i due ragazzi hanno proseguito l’intervista, e dopo un po’ lo stesso Ginoble ha cercato di correggere il tiro parlando di “essenza de Il Volo”, un’anima che non può essere cambiata e stravolta.

Riguardo al brano inedito, “Capolavoro”, Gianluca ha parlato di un nuovo percorso artistico. In effetti, esaminando il pezzo inedito, si percepisce una tendenza maggiore verso il pop. “Capolavoro” non è il classico brano “lirico” dei tre giovani tenori, ma piuttosto una canzone pop all’italiana. Ciò potrebbe sottolineare un nuovo capitolo in carriera. Chissà se i tre ragazzi hanno le stessa visione del loro futuro.

Impostazioni privacy