Federica Pellegrini, il primo costume da nuotatrice per Matilde: l’ex campionessa reagisce così – FOTO

C’è un nuovo scatto di Federica Pellegrini per Matilde: la ex nuotatrice ci mostra fiera e contenta che cosa indosserà la sua figlioletta.

Federica Pellegrini mostra il primo costume da piscina della figlia Matilde
Federica Pellegrini con Matteo Giunta e la loro figlia (Blueshouse.it)

Federica Pellegrini e Matilde, non si è spento l’entusiasmo per essere diventata mamma, nonostante siano passate ormai delle settimane dal lieto evento. Ad inizio anno lei e suo marito Matteo Giunta hanno provato la gioia che chiunque avverte nel diventare genitori.

La campionessa di nuoto, che nei suoi venti anni circa di attività a livello professionistico è riuscita ad entrare nell’olimpo di questo sport vincendo dozzine e dozzine di titoli e di medaglie, ha certamente intenzione di avviare la figlia lungo il percorso da lei intrapreso.

Mettiamoci pure il fatto che Matteo Giunta è un istruttore di nuoto ed è stato l’allenatore di colei che è diventata la sua compagna nel 2017. La coppia si è sposata alla fine di agosto del 2022. allargare la famiglia aveva rappresentato già da allora il loro obiettivo.

Lei si era ritirata dalla attività agonistica alla fine del 2021, dunque non c’erano più delle priorità impellenti in ambito professionale. Adesso tutto ciò che Matteo Giunta e Federica Pellegrini conoscono intendono trasmetterlo a Matilde.

Federica Pellegrini, che bello il costumino di Matilde

Federica Pellegrini mostra il primo costume da piscina della figlia Matilde
Il costume di Matilde (Blueshouse.it)

Per questo possiamo ammirare il costumino che Federica Pellegrini farà indossare a Matilde appena possibile. Sarà il primo di tanti. È presumibile che alla domanda che le verrà fatta a scuola ed in qualsiasi altro ambito, sicuramente più e più volte – ovvero “Che cosa vuoi fare da grande?” la figlia della Divina risponderà: “La nuotatrice, come mia mamma”.

Bisogna cominciare sin da piccoli allora ad abituare i bimbi a determinati ambiti. Tra una quindicina di anni o poco più sicuramente sentiremo parlare di Matilde Giunta in televisione. Ma senza caricarla di eccessive aspettative e responsabilità.

Di certo la Pellegrini e suo marito sapranno bene quanto sia importante curare questo aspetto e non mettere sulle spalle della loro figlia un peso così gravoso. Quante volte sentiamo di vicende che riguardano genitori che finiscono con lo scadere in degli atteggiamenti quasi maniacali nei confronti dei figli? Fin troppi.

Sono quegli stessi genitori che inveiscono contro allenatori ed arbitri e che se la prendono persino nei confronti dei compagni di squadra coetanei dei loro bambini. E la stessa cosa vale quando si parla di scuola. Bisogna essere sempre misurati e consapevoli di cosa trasmettiamo ai nostri figli.

La Pellegrini ci ha mostrato anche la cameretta della piccola Matilde pochi giorni fa. C’è anche un’altra novità che lei stessa ha annunciato con grande entusiasmo. Inoltre non ha mancato anche di prendere in giro suo marito Matteo in maniera amabile ed assai scherzosa.

Impostazioni privacy