Federica Pellegrini mostra la cameretta di Matilde, c’è qualcosa di magico – FOTO

Da parte di Federica Pellegrini vediamo Matilde dove passerà i suoi giorni e le sue notti e dove crescerà in tutta felicità, è un incanto.

Federica Pellegrini, la cameretta di Matilde è un posticino incantevole
Federica Pellegrini e la cameretta di Matilde (Blueshouse.it)

Federica Pellegrini e Matilde sono tornate a casa da Matteo Giunta il 3 gennaio scorso. Da due si è passati ad essere in tre in casa, e la piccola appena arrivata ha già la sua bella cameretta.

La campionessa di nuoto, che per venti e più anni ha dominato le scene, ora sarà una mamma a tempo pieno. E proprio Federica Pellegrini ci fa vedere la stanzetta di Matilde, attraverso una storia pubblicata su Instagram.

La piccina ha anche ricevuto un set personalizzato di asciugamani ed accappatoi con su impresso il suo nome. La scelta per l’arredamento, incluso il colore delle pareti, è improntato sulla semplicità.

Ci sono colori tenui che conciliano il sonno ma un po’ ovunque spuntano disegni di animali e di fiori. Sembra anche fare capolino una foto incorniciata ed appesa al muro di quella che pare sia una Federica Pellegrini bambina.

Federica Pellegrini mostra la cameretta di Matilde, è bellissima

Federica Pellegrini, la cameretta di Matilde è un posticino incantevole
Gli asciugamani di Matilde (Blueshouse.it)

Anche la culla segue la falsariga cromatica delicata. Poi spuntano un fasciatoio, sempre molto utile negli attimi di bisogno, e dei pupazzi che hanno il compito di far ridere Matilde e magari di distrarla quando arriva il momento di cambiarla.

Una stanza destinata ad un neonato deve essere bene illuminata, per favorire l’ingresso della luce del Sole specialmente in inverno. E deve risultare protetta sia dalle correnti di aria che dall’eccessivo riscaldamento.

Ed è questo il caso della cameretta della figlia di Matteo Giunta e della Pellegrini. Cos’altro c’è poi in questo ambiente? Un bell’armadio dal quale potere raccogliere bodini, tutine ed abitini vari ma magari anche dei pannolini. Ed un divano, la postazione ideale per allattare a qualche passo di distanza dalla culla.

Gli scorci della stanzetta della piccolina

Le passeggiate lì dentro sono rese più confortevole da dei tappeti. Saranno molto preziosi per quando Matilde compirà i primi passi e si lascerà andare da sola. Gli utenti hanno apprezzato moltissimo quello che Federica ha mostrato loro.

E nella stanzetta della sua figlia, la Pellegrini e Matteo Giunta non hanno reso per niente off limits l’accesso ai loro tre cani. Il contatto con gli animali da parte dei bambini è un qualcosa che può essere molto utile per la loro salute.

Inoltre i tre cucciolotti sono le guardie del corpo migliori che ci possano essere per Matilde. Ed anche per questo la Pellegrini ha espresso grande dolore e tristezza per la morte di un cane maltrattato ed ucciso in maniera barbara. Per fortuna c’è modo per potere essere felici ed anche per punzecchiare in maniera divertente suo marito. La cosa ha divertito tutti.

Impostazioni privacy