Federica Pellegrini e la figlia Matilde: dopo il lieto evento la sorpresa inattesa da “Lei”..

A chi mai poteva capitare di avere un augurio unico da parte di una intera città? Solo a Federica Pellegrini e figlia, ed il motivo è vecchio di anni.

Federica Pellegrini e la figlia Matilde omaggiate da Riccione
Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Blueshouse.it)

Federica Pellegrini e la figlia appena nata hanno ricevuto l’omaggio di una nota località italiana, dopo che la campionessa olimpica ha dato alla luce la piccina pochi giorni fa.

Il lieto evento con la venuta al mondo di Matilde si è verificato di mattina prestissimo, poco prima delle 07:00 del 3 gennaio scorso. Per papà Matteo Giunta e per mamma Federica Pellegrini la figlia Matilde rappresenta la gioia più bella che si possa provare in vita.

Il loro primo incontro è stato documentato anche in uno scatto pubblicato da entrambi sui loro profili Instagram, e che poi ha fatto il giro di tutto quanto l’internet.

Sono stati tantissimi i messaggi di congratulazioni che Matteo Giunta e Federica Pellegrini hanno ricevuto per l’arrivo della figlia nelle loro vite.

Tra questi c’è anche un omaggio di tutta una città, che nel corso della carriera sportiva fulgida e colma di successi di lei ha rivestito una importanza a dir poco capitale.

Federica Pellegrini e la figlia, il messaggio speciale

Federica Pellegrini e la figlia Matilde omaggiate da Riccione
Federica Pellegrini prima di partorire (Blueshouse.it)

La città in questione è Riccione, in provincia di Rimini. Qui la Pellegrini ha gareggiato molte volte al locale stadio del nuoto della Perla Verde, e proprio qui ottenne anche un record del mondo e si è infine tuffata in piscina per l’ultima volta in carriera.

In quella circostanza – avvenne nel 2021 – ottenne la vittoria nei Campionati Assoluti per i 200 stile libero. Sempre in quell’anno la campionessa di Mirano, in provincia di Venezia, fu insignita della cittadinanza onoraria di Riccione.

Adesso la cittadina della Romagna ha voluto ancora una volta omaggiarla pubblicando un messaggio ufficiale, in memoria delle tante visite svolte sia per gli allenamenti che per le gare.

La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha scritto sui social mediante i profili rappresentativi ufficiali. “Un grande abbraccio ai genitori e alla piccola Matilde da Riccione, la vostra seconda casa”.

E questa manifestazione di affetto si aggiunge alle tante altre che la Pellegrini e suo marito hanno ricevuto. Tra queste spicca anche quella di un famoso ex fidanzato di lei. Senza dimenticare anche il messaggio social scritto da Giorgia Meloni.

E tra i più felici per questo evento ci sono ovviamente anche i nonni, che sono pronti a vedere sconvolta la loro quotidianità grazie all’arrivo di Matilde.

Impostazioni privacy