Federica Pellegrini, nasce la figlia: le parole di Giorgia Meloni e la reazione di Giambruno al Post del Premier | FOTO

Ha voluto essere tra i primissimi a fare gli auguri a Federica Pellegrini per la figlia appena nata, ma la premier ha scatenato una bufera.

Federica Pellegrini con la figlia neonata Matilde e Matteo Giunta, gli auguri di Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Blueshouse.it)

Federica Pellegrini e la figlia, finalmente c’è l’annuncio. La campionessa olimpica ha partorito e con Matteo Giunta è giunta anche la prima foto ufficiale in tre. Con lei e con suo marito infatti ecco che fa capolino tra le braccia della 35enne ex nuotatrice la piccola appena partorita.

Il nome scelto per la figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è Matilde. E tra i primissimi a fare gli auguri alla coppia c’è Giorgia Meloni. La premier sa bene che cosa voglia dire entrare in sala parto, affrontare il travaglio e gli sforzi necessari per generare una nuova vita.

Lei infatti ha dato al mondo la piccola Ginevra. Avvenne a settembre del 2016 come frutto dell’amore nutrito ai tempi per Andrea Giambruno. Ma da ottobre scorso i due non stanno più insieme, come ormai tutti quanti sanno.

Fu proprio Giorgia Meloni a lasciare Giambruno dopo una relazione durata nove anni. I fuorionda diffusi da Striscia la notizia hanno fatto si che la vita del giornalista e della presidente del Consiglio finisse con l’essere del tutto scossa.

Federica Pellegrini e la figlia, il messaggio della premier

Federica Pellegrini con la figlia neonata Matilde e Matteo Giunta, gli auguri di Giorgia Meloni
Federica Pellegrini e Matteo Giunta con la figlia neonata Matilde (Blueshouse.it)

“Auguri alla nostra campionessa Federica Pellegrini, a suo marito Matteo, e benvenuta alla piccola Matilde!”. Sono queste le parole della Meloni che allega al suo post anche lo scatto estrapolato dal profilo Instagram della stessa Pellegrini.

Quest’ultima si aspettava di partorire tra Natale e Capodanno, invece il parto ha richiesto qualche altro giorno di attesa. Ma finalmente tutto quanto è andato bene.

E come è facile immaginare, c’è tutta una pletora di altre celebrità che ora sta rivolgendo a Federica e Matteo i più profondi e raggianti auguri.

Non sta andando invece nello stesso modo a Giorgia Meloni. In questo caso i commenti al suo post non sono tutti positivi come si potrebbe immaginare. La felicità espressa ai due neo genitori è inquinata dalle critiche e dalle contestazioni che diversi utenti stanno rivolgendo alla presidente del Consiglio.

E Giambruno cosa ne pensa?

Ci sono alcuni elettori di Fratelli d’Italia che esprimono tutto il loro disappunto verso la Meloni parlando di “post creato apposta” per distrarre dai problemi che il Governo non starebbe riuscendo ad affrontare.

Ed altri che si chiedono che senso abbia sbandierare tutto questo anziché scegliere una forma privata per fare gli auguri a Federica Pellegrini, che invece ha raggiunto l’ennesima soddisfazione della sua vita, la più importante.

Una persona in particolare si rivolge alla Meloni scrivendo: “Ecco un altro post da influencer della Meloni, ma la Pellegrini sa che la manovra del suo Governo ha raddoppiato l’Iva di latte in polvere per i neonati e di preparzioni alimentari per bimbi e pannolini?”.

Invece Andrea Giambruno non ha lasciato alcuna traccia finora. E probabilmente sceglierà una strategia comunicativa diversa rispetto alla sua ex compagna. L’idea dell’ex conduttore di “Diario del giorno” su Rete 4 è quella di tenere un profilo basso e scegliere il silenzio.

Tutto questo allo scopo di tornare di nuovo in video, magari in uno dei telegiornali principali di Mediaset. Questa è l’idea diffusa che ha preso corpo nel corso delle ultime settimane.

Impostazioni privacy