Fabio Fazio annuncia il ritiro dalla tv: c’è la data ufficiale. Pubblico sbalordito

È ufficiale: a breve Fabio Fazio si ritirerà dalla tv. Il conduttore televisivo ha annunciato al pubblico la data ufficiale.

Fabio Fazio nove
Fabio Fazio a “Che tempo che fa” – Blueshouse.it

Sembrava una di quelle presenze destinate a tenere compagnia al pubblico per un tempo pressoché infinito. Neanche il trasferimento del suo “Che tempo che fa” dalla Rai al Nove pareva aver minimamente intaccato la schiera di affezionatissimi che seguono Fabio Fazio da oltre vent’anni.

Nel suo programma, superospiti nazionali e internazionali impreziosiscono le varie puntate contribuendo a regalare ai telespettatori a casa uno spettacolo senza paragoni. Ma come tutte le più belle storie d’amore, anche quella tra Fabio Fazio e la tv sarebbe vicina ad una data di scadenza.

In una lunga intervista concessa a Sette, settimanale del Corriere della Sera, il presentatore parlava proprio dell’imminente addio al suo lavoro. Un lavoro che svolge da oltre quarant’anni, e che lo ha sempre visto militare tra le file di casa Rai. Quando ci sarà, dunque, il definitivo saluto del giornalista alla tv?

Fabio Fazio pronto ad andare in pensione: “Mi ritiro tra quattro anni”. Pubblico sbalordito

Fabio Fazio lite rai
Fabio Fazio pronto a lasciare la tv – Blueshouse.it

Non ha perso ascolti e né consensi Fabio Fazio. Nemmeno quando da casa Rai è stato costretto a traslocare a Nove. E anche se l’emittente statale continua a porre i suoi diktat al presentatore, quest’ultimo non si è mai lasciato travolgere dagli eventi. Il suo “Che tempo che fa” viaggia agli stessi livelli delle precedenti annate (telespettatori compresi).

Eppure, anche per un conduttore amatissimo come Fabio Fazio sembrerebbe avvicinarsi il momento di dire addio alla tv. Come svelato dal giornalista in un’intervista, il suo congedo dal piccolo schermo potrebbe arrivare nel giro di breve tempo.

Andrò in pensione tra quattro anni“. È quanto comunicato da Fazio al suo pubblico di affezionatissimi, che dinanzi alla notizia sono rimasti letteralmente a bocca aperta. Dopo ben quarant’anni di lavoro in tv, anche per il presentatore più amato è giunto il momento di salutare i suoi programmi.

E c’è che non ha tardato ad attribuire la “colpa” del ritiro di Fazio agli screzi venutisi a creare con la Rai. È possibile che il conduttore abbia deciso di anticipare il pensionamento in seguito a quanto accaduto con l’emittente statale? Un’ipotesi di certo non trascurabile, visti i recenti sviluppi in materia.

Fabio Fazio, ennesima frecciatina alla Rai: “Quello che è accaduto? Fuori da ogni logica”

Fuori da ogni logica“. È questa l’espressione con cui Fabio Fazio ha descritto quanto avvenuto con l’emittente Rai. Un trasferimento obbligato, quello su canale Nove, che il giornalista parrebbe non aver ancora digerito a pieno.

Nel corso dell’intervista a Sette, il padrone di casa di “Che tempo che fa” si è lasciato andare ad ulteriori frecciatine nei confronti di quella che ha definito la sua “ex casa“. “Mi auguro che possa tornare a svolgere una funzione inclusiva e non divisiva“, ha osservato Fazio. Lasciando trapelare tutto il proprio risentimento nei confronti dei vertici di viale Mazzini.

Impostazioni privacy