Enrico Mentana nonno a breve, Fiorello ha un’idea geniale per il nome

Che bella notizia quella che ha appreso il famoso giornalista, e proprio in occasione di un evento speciale; Enrico Mentana nonno trova il commento di “Fiore”.

Enrico Mentana nonno e Fiorello consiglia un nome se dovesse arrivare una femmina
Enrico Mentana e Fiorello (Blueshouse.it)

Enrico Mentana nonno, il famoso telegiornalista ha scoperto la cosa qualche giorno fa, quando ha festeggiato il suo compleanno numero 69 in famiglia, assieme ai figli ed alla sua attuale compagna, Francesca Fagnani.

Enrico Mentana sarà nonno, con uno dei suoi quattro figli che gli ha fatto questo regalo al momento di spegnere la torta. Figli che sono, in ordine di età discendente, Stefano Mentana, nato nel 1987 e giornalista a sua volta come il papà, con Fulvia Di Giulio come mamma.

Poi Alice Mentana, classe 1992 e figlia di Letizia Lorenzini Delmilani. Invece da Michela Rocco di Torrepadula ha avuto Giulio Mentana nel 2006 e Vittoria Mentana nel 2007. La Rocco di Torrepadula fu Miss Italia nel 1987 e moglie di Mentana dal 2002 al 2013.

Proprio da quell’anno il direttore del TG di La7 si è poi fidanzato con la Fagnani, che è nota ai più per i suoi trascorsi professionali con Gianni Minoli e Michele Santoro. E che ha poi acquisito ulteriore popolarità con il seguitissimo programma “Belve”, in onda sin dal 2018. Chi è che renderà Enrico Mentana nonno tra i suoi figli?

Enrico Mentana nonno, la proposta di Fiorello riguardo al nome del nipotino

Enrico Mentana nonno e Fiorello consiglia un nome se dovesse arrivare una femmina
Fiorello (Blueshouse.it)

Sarà Alice a diventare mamma e ad allungare l’albero genealogico di famiglia. La donna è laureata in marketing all’Università Bocconi di Milano e dovrà destreggiarsi tra le professioni che le toccheranno.

Oltre al lavoro retribuito ci sarà infatti quello “a titolo gratuito” ma non meno importante di mamma. Con le dinamiche odierne far conciliare le due cose è un qualcosa di sempre più diffuso. E con la ampia famiglia Mentana tale compito non dovrebbe essere così eccessivamente greve.

Questa notizia, dal momento che coinvolge un personaggio molto noto come Enrico Mentana, non è passata certo inosservata. Se ne è parlato un po’ ovunque, tra social, radio, tv e web. E Fiorello ha voluto aggiungere una nota divertente a margine.

Lo showman siciliano, all’interno del suo spassosissimo programma del mattino “Viva Rai2!” ha consigliato al noto giornalista di proporre ad Alice un nome qualora quest’ultima dovesse portare una femminuccia in grembo.

“Se dovesse esserci una femmina in arrivo il nome perfetto potrebbe essere Maratona. Già m’immagino una gravidanza della durata di 26 mesi con il suo commento. Ciao e congratulazioni, Enrico, ti si vuole bene”.

Mentana ha in comune con Fiorello la passione per l’Inter. Stessa cosa che vale anche per Amadeus e per il figlio Josè Alberto, che è tesserato per il club nerazzurro avendo lui come ambizione quella di diventare un calciatore professionista.

Fiorello sarà al fianco di Amadeus a Sanremo 2024, tra l’altro. Pure quest’anno il 63enne di Catania ha accettato la chiamata del suo fraterno amico per fargli da spalla al Festival. E sarà spettacolo assicurato.

Impostazioni privacy