Eleonora Giorgi, come sta dopo l’operazione per il tumore al pancreas: parlano i figli

Eleonora Giorgi, l’operazione per il tumore al pancreas. Parlano i figli dell’attrice che, dal novembre scorso, lotta contro un cancro che non le sta dando tregua.

Eleonora Giorgi operazione tumore
Eleonora Giorgi si è operata: le condizioni attuali – Blueshouse.it

L’annuncio più tremendo che avrebbe potuto fare è arrivato lo scorso novembre: “Ho un tumore“. Per Eleonora Giorgi, che aveva da poco festeggiato il traguardo dei 70 anni d’età, fu un colpo al cuore. Da quel momento in avanti, per l’attrice, iniziò quello che può essere definito a buon diritto un vero e proprio calvario.

Tra cicli di chemioterapia ogni due settimane ed esami diagnostici per capire se il tumore, grazie alle cure, si stesse riducendo, l’attrice ha dovuto – e deve ancora – lottare parecchio. Tuttavia, nel corso delle sue ospitate televisive, Giorgi non ha mai perso il sorriso che la contraddistingue. All’opposto, la classe 1953 ha continuato a ribadire la determinazione nel vincere la sua battaglia contro la malattia.

Poi, il 26 marzo scorso, l’operazione che l’attrice attendeva da tempo: quella per rimuovere la massa tumorale. Ancora in fase di ripresa, la 70enne ha delegato tutte le comunicazioni in materia ai figli. Ed è proprio da loro che, tramite i social, si sono avute notizie rispetto al suo attuale stato di salute.

Eleonora Giorgi, le condizioni di salute dopo l’operazione: parlano i figli Paolo e Andrea

Eleonora Giorgi profilo ig
Il messaggio scritto dai figli di Eleonora Giorgi – Blueshouse.it

Sono ormai più di quattro mesi che Eleonora Giorgi si sottopone a cicli di chemioterapia. La scoperta del tumore al pancreas, verificatasi nel novembre scorso, ha stravolto la vita dell’attrice da cima a fondo. Il 26 marzo, finalmente, la classe 1953 ha potuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per asportare il cancro.

Ad intervenire sui social, qualche ora dopo l’operazione, è stato il figlio Paolo Ciavarro, il quale ha immediatamente rassicurato i fan della mamma rispetto al suo stato di salute. “Operazione andata bene“. Così scriveva il compagno di Clizia Incorvaia circa due settimane fa.

Tre giorni di vuoto cosmico, poi un aggiornamento arrivato lo scorso 29 marzo. Sempre tramite il profilo Instagram ufficiale dell’attrice – la quale si sta ancora riprendendo dall’intervento -, i figli di lei, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, hanno comunicato quanto segue: “Mamma sta molto meglio! Grazie ai medici, allo staff sanitario e all’amore di tutti voi“.

Eleonora Giorgi, la ripresa post operazione: “Sta meglio, grazie per l’affetto dimostrato”

I figli di Eleonora Giorgi hanno tenuto a ringraziare i sostenitori dell’attrice per l’affetto che, ormai da mesi, le stanno dimostrando. Un amore, quello nei confronti della 70enne, che si è fatto più concreto ed avvolgente soprattutto in queste settimane, a ridosso dell’operazione per rimuovere il tumore al pancreas.

Un male che la classe 1953 ha scoperto tramite un “banalissimo” colpo di tosse. Al quale hanno fatto seguito svariati esami che, con tempestività, hanno consentito all’attrice di captare il problema prima che fosse troppo tardi. Ora come ora, il pubblico attende solamente che Giorgi torni a farsi viva sui social, esibendo il suo inconfondibile sorriso.

Impostazioni privacy