Che tempo che fa, Renato Zero ed Ornella Vanoni show: “Famme da’ na grattata…”

Tra Renato Zero ed Ornella Vanoni è show puro a “Che tempo che fa”. L’ironia di entrambi dà vita al mix perfetto, con anche un aneddoto mai svelato prima.

Che tempo che fa, è show totale tra Ornella Vanoni e Renato Zero
Ornella Vanoni e Renato Zero (Blueshouse.it)

Continua il successo di “Che tempo che fa”, con Fabio Fazio che ottiene ottimi consensi pure su NOVE. Nella puntata di domenica 21 aprile 2024 ha fatto la sua apparizione come ospite Renato Zero.

Il celebre cantautore romano, capace di piacere a tutte le generazioni per l’eleganza, l’ironia e l’irriverenza che ne contraddistinguono il suo personaggio, ha avuto modo di scambiare delle divertenti battute con Ornella Vanoni.

Quest’ultima è una ospite fissa di “Che tempo che fa”. Ed ogni volta dà vita a dei siparietti molto spassosi con tutti coloro che si alternano al cospetto di Fabio Fazio. La Vanoni e Renato Zero sono ottimi amici da parecchi anni. Addirittura sin da quando erano giovani, mentre oggi di primavere ne hanno sulle loro spalle.

L’anagrafe dice 73 anni per Renato Zero e ben 89 per Ornella Vanoni. La quale non ha risparmiato di svelare degli aneddoti che hanno fatto ridere tutti. E sempre con quel suo modo un po’ svampito ma sempre genuino e sincero di esprimersi.

Che tempo che fa, quante battute tra Renato Zero ed Ornella Vanoni

Che tempo che fa, è show totale tra Ornella Vanoni e Renato Zero
Fabio Fazio (Blueshouse.it)

Si parla di una serata di molto tempo fa che coincise con un compleanno di Ornella Vanoni. Lei racconta che quella notte tornò a casa ubriaca e che poi le misero un pacemaker. Zero prende la parola svelando di avere uno stent al cuore. E la Vanoni ribatte: “Tanto prima o poi il pacemaker lo metteranno pure a te”.

E la reazione di Renato Zero è di quelle tutte da ridere: “Famme da’ na grattata va’…”. Con la prevedibile reazione degli spettatori presenti in studio che sono esplosi in una risata fragorosa. E questo episodio rappresenta la migliore descrizione possibile che si potrebbe mai dare di Renato Zero ed Ornella Vanoni.

Il cantautore poi ha assunto un tono più serio e ha elogiato una prerogativa della sua amica Ornella. Di lei ha affermato di invidiare la lucidità mentale, aspetto che non è certo facile da conservare e da preservare alla soglia dei novanta anni. Età che la Vanoni raggiungerà il 22 settembre del 2024.

E pure in questa circostanza lei ha fatto dell’ironia. Zero ha ammirato l’amica dicendole che la memoria e la consapevolezza che continua ad avere anche a 89 anni le consentono di “vivere volando”. E lei ha aggiunto: “Peccato che io continui a cadere”. Questo è un riferimento fortemente autoironico nei confronti dei diversi incidenti domestici che ha avuto.

Parla sempre senza peli sulla lingua, Ornella Vanoni, e già altre volte lo ha fatto a “Che tempo che fa” mettendo in imbarazzo Fabio Fazio. Anche quando ha parlato in certi termini di Elodie. O quando ha parlato del suo funerale, rivelando di avere già deciso tutto quanto e come il tutto dovrà svolgersi.

Impostazioni privacy