“Sto per morire”, Ornella Vanoni pietrifica Fabio Fazio: gelo in studio

“Sto per morire”, la confessione di Ornella Vanoni ai microfoni di “Che tempo che fa”. Il conduttore Fabio Fazio rimane pietrificato da quella frase.

Ornella Vanoni età
Ornella Vanoni gela il pubblico di “Che tempo che fa” – Blueshouse.it

Grandi ospiti si sono succeduti ieri sera sul palcoscenico di “Che tempo che fa”. La puntata di domenica 17 marzo, nell’ordine, ha accolto volti del calibro di Virginia Raffaele ed Antonio Albanese, Ornella Vanoni, Angelina Mango (reduce al successo del Festival di Sanremo).

Prima che la vincitrice in carica della kermesse canora facesse il proprio ingresso in studio, ciò nonostante, il padrone di casa ha avuto il suo da fare con un’altra protagonista assoluta del panorama musicale italiano: Vanoni stessa. La quale, al netto degli 89 anni compiuti lo scorso 22 settembre, non sembrerebbe aver perso il guizzo e la brillantezza di quando era solo una ragazzina.

Per Fazio, gestire le uscite imprevedibili della classe 1934 si è rivelato a dir poco complicato. Nel momento in cui l’artista si è seduta al suo tavolo, l’attenzione è andata subito ai concerti eventi che si terranno il 27 e 28 aprile al teatro Arcimboldi di Milano. Due serate alle quali la cantante, come da lei stessa ammesso, non credeva che sarebbe “potuta arrivare“.

Ornella Vanoni pietrifica Fabio Fazio: “Sto per morire”. A “Che tempo che fa” cala il gelo

che tempo che fa Ornella Vanoni
Ornella Vanoni ospite di Fabio Fazio – Blueshouse.it

Come stai Ornella? Sei pronta ad incantare il teatro Arcimboldi? Verrò a vederti“. Una promessa, quella di Fabio Fazio, che è parsa non tangere minimamente l’iconica Ornella Vanoni. Al tavolo di “Che tempo che fa”, l’artista non ha mancato di esprimere qualche preoccupazione in vista dei concerti che l’attendono.

Io sto per morire! – ha replicato la classe 1934, facendo rimanere di sasso il presentatore – Ti sembra che io possa cantare per due serate di fila? Ovvio che no“. Poca fiducia, insomma, sulle sue abilità di cantante. Ed anche sulla sua capacità di “reggere” gli urti del tempo. Cosa in cui, all’opposto, l’89enne sembrerebbe riuscire ormai da parecchio.

Il padrone di casa, dal canto suo, non ha esitato ad infondere coraggio alla sua ospite. “Ma certo che ce la farai! Ti verremo a vedere tutti“, ha asserito con convinzione all’artista, mentre il pubblico le indirizzava un applauso caloroso. Vanoni, dal canto suo, continuava ad apparire ben poco convinta di quegli scenari futuri.

Ornella Vanoni travolge il pubblico di “Che tempo che fa”: “Faccio programmi come se non fossero per me”

Ironica, pungente, divertente come solo lei avrebbe potuto essere. Per tutto il corso dell’intervista a “Che tempo che fa”, Ornella Vanoni ha continuato a scherzare sul fattore “età”. Che, a suo dire, la starebbe mettendo duramente alla prova: “Faccio programmi come se fossero per un’altra. Poi mi accorgo che sono per me: ma io sto per morire!“.

Immancabili le risate scatenate dei presenti in studio, come pure del conduttore Fabio Fazio. Il quale, dinanzi ad un’ospite del calibro di Vanoni, non poteva far altro che lasciarla parlare in scioltezza. E far sì che il pubblico si beasse della sua travolgente personalità.

Impostazioni privacy