Angelina Mango parla del padre: “Seguo il suo esempio, lui aveva un segreto”

Il ricordo del genitore che non c’è più è diventato più dolce nostalgia che dolore: Angelina Mango parla del padre e svela un aspetto bellissimo di lui.

Angelina Mango ricorda suo padre e svela cosa ha ereditato da lui
Angelina Mango (Blueshouse.it)

Angelina Mango parla del padre, e lo fa ovviamente in termini positivi. In diverse interviste rilasciate da inizio anno ad ora, la cantautrice originaria della Basilicata ha affrontato anche questo argomento. Il dolore per avere perso il suo genitore da ragazzina è stato messo da parte, pur essendo ancora vivo.

Ovviamente Angelina Mango vorrebbe che suo padre fosse ancora in vita, per vederlo in prima fila ad applaudirla e ad incitarla. Purtroppo non è più così. Mango non ha mai visto la figlia esibirsi e riscuotere un enorme successo. La vincitrice del Festival di Sanremo 2024 perse il papà a dicembre del 2014, quando lei aveva solamente 13 anni.

Oggi, con grande maturità, Angelina Mango parla di suo padre elogiandone tanti aspetti che poi lei stessa ha fatto suoi. Sia Mango che Laura Valente, che di Angelina è la mamma, hanno messo al primo posto non solo i loro figli, nel corso delle loro vite.

La Valente a tutt’oggi può essere fiera e felice del percorso intrapreso da sua figlia. Sono già tante le soddisfazioni che Angelina Mango si è tolta. Ed anche se qualche delusione non manca ogni tanto – come ad esempio il settimo posto all’Eurovision Song Contest 2024 – anche queste sono occasioni per potere migliorare.

Angelina Mango parla di suo padre: “Il suo segreto era l’amore”

Angelina Mango ricorda suo padre e svela cosa ha ereditato da lui
Angelina Mango in primo piano (Blueshouse.it)

La Mango più volte ha sottolineato di sentirsi erede del papà sia quando si trova sul palco che lontano da esso. Quando è chiamata ad esibirsi, Angelina delizia il pubblico con testi dal significato importante uniti a delle sonorità che sanno conquistare gli ascoltatori. Esattamente come faceva suo padre.

E quando lei non è la Angelina Mango artista, è una persona gentile, educata e rispettosa. “Proprio come lo era papà sempre”. Ed allo stesso modo di Mango, anche Angelina è una persona semplice, che ama fare cose normali. Niente viaggi di lusso, sfizi costosi e sfoggi di sfarzo. Quel che conta è condividere dei momenti di felicità con parenti ed amici, davanti ad una bella pizza, per fare un esempio.

Lei dice che Pino Mango ha fatto le scelte migliori e più significative della sua vita sempre nel nome dell’amore. L’amore nei confronti della moglie Laura Valente, conosciuta nei primi anni Ottanta e con la quale ha trascorso tutta la sua vita. E l’amore nei confronti dei loro due figli, Filippo ed Angelina. Ma anche della musica.

Pino Mango amava la sua famiglia ed anche la musica. Tutto ciò lo ha portato a maturare un dovere in ottica positiva nei confronti del talento e della passione che aveva maturato per il canto e per la musica. Il tutto sempre con semplicità e gentilezza.

La vita di Mango è stata bellissima per questi motivi, per questo suo riuscire a dimostrare rispetto in egual modo alla famiglia ed al lavoro. Ed Angelina Mango ha capito tutto questo e lo ha fatto suo, facendone una base forte per i suoi successi attuali e futuri.

Impostazioni privacy