Andrea Giambruno: emerge la verità sui suoi fuori onda. Da non credere…Cosa succede ora

C’è una voce autorevole che dice la sua su quanto avvenuto ad Andrea Giambruno dopo quanto svelato dal programma di Canale 5.

Andrea Giambruno incastrato da Striscia la notizia, risponde Friscia
Andrea Giambruno (Blueshouse.it)

Andrea Giambruno è stato “incastrato” da “Striscia la notizia” secondo alcuni. I fuori onda mostrati dalla trasmissione ideata e curata da Antonio Ricci avevano sollevato un polverone mediatico. Le conseguenze di tutto questo hanno avuto anzitutto la rottura della relazione sentimentale tra lo stesso Andrea Giambruno e Giorgia Meloni.

Poi lui ha perso la conduzione di “Diario del giorno” su Rete 4, conservando il solo ruolo di autore della trasmissione che va in onda dagli studi romani di Mediaset. In essi tutta l’Italia ha potuto vedere come Andrea Giambruno avesse come abitudine quella di rivolgersi con un tono fin troppo leggero alle sue colleghe.

Adesso invece si ha notizia di testimonianze da parte di chi con lui lavora a stretto contatto di come Giambruno, 42 anni, abbia cominciato a limitarsi a salutare chiunque con dei semplici “buongiorno” e “buonasera”. Dal canto suo Pier Silvio Berlusconi ha difeso l’operato di “Striscia la notizia”, che può godere di una sorta di immunità sul suo operato.

E la stessa cosa ha fatto Antonio Ricci, ribadendo come la sua redazione abbia semplicemente fatto il proprio lavoro. Ora si aggiunge una terza voce, altrettanto autorevole e del tutto legittimata a parlare dell’argomento, in quanto ulteriormente coinvolta.

Andrea Giambruno, perché Striscia la notizia non si sente responsabile di quanto fatto

Andrea Giambruno incastrato da Striscia la notizia, risponde Friscia
Andrea Giambruno (Blueshouse.it)

È quella di Sergio Friscia, conduttore del tg satirico che ha introdotto a suo tempo i famigerati fuori onda della discordia. A SuperGuidaTV il 52enne di Palermo ha difeso quanto compiuto dalla trasmissione da lui condotta assieme al conterraneo Roberto Lipari.

I due sono stati sostituiti da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ma torneranno a febbraio. E Friscia sostiene la piena legittimità di quanto avvenuto, smentendo le accuse per le quali, così facendo, Striscia la notizia avrebbe fatto un piacere a qualcuno.

Nessuna dietrologia e nessun favore: Striscia, per quanto sia un programma che ha molti aspetti sui quali dovere migliorare e tanti altri sui quali dovrebbe rinnovarsi, resta comunque indipendente. Il concetto è chiaro. Nel frattempo Giambruno non può fare altro che continuare a starsene in disparte.

Ma si ha notizia per la quale l’ex conduttore di “Diario del giorno” abbia intenzione di fare il suo ritorno sugli schermi, approfittando di una possibile grossa opportunità. Il giornalista continua a vivere a Roma dal momento che lì c’è un’altra persona molto importante nella sua vita.

Impostazioni privacy