Andrea Giambruno torna con lei: “Lo rivedremo presto…”

“L’esiliato” Andrea Giambruno intende riprendersi ciò che è suo e nei prossimi mesi sarebbe sua intenzione riapparire sul piccolo schermo, c’è un piano.

Andrea Giambruno torna su Mediaset alla conduzione di un telegiornale
Andrea Giambruno in onda (Blueshouse.it)

Andrea Giambruno, a seguito del pasticcio che lui stesso ha scatenato con dei dialoghi poco opportuni divulgati poi da “Striscia la notizia”, ha pagato con un crollo della sua immagine tutto questo.

E ci sono state altre conseguenze altrettanto importanti, come la fine della relazione con Giorgia Meloni, che andava avanti sin dal 2014, e la scomparsa dal video. Mediaset ha scelto di sostituire Andrea Giambruno a “Diario del giorno” su Rete 4 affidando la conduzione a Luigi Galluzzo.

Ma l’ostracismo dalla televisione di Andrea Giambruno sembra che non sia destinato a continuare. Sarebbe intenzione del 42enne giornalista originario di Lissone e nato a Milano proseguire nella sua strategia di fare in modo che ci si dimentichi ulteriormente di lui.

E dopo avere fatto calmare del tutto le acque, Andrea Giambruno potrà così aspirare a ritornare sul piccolo schermo, che è la sua collocazione naturale. Per carisma, aspetto e modo di approcciarsi ai telespettatori, l’ex compagno della Meloni è fatto su misura per la tv.

Andrea Giambruno, dove e quando riapparirà in televisione

Andrea Giambruno torna su Mediaset alla conduzione di un telegiornale
Andrea Giambruno (Blueshouse.it)

Il quotidiano “Il Foglio” aveva parlato di uno Giambruno che ora si limita solamente a salutare colleghi, parrucchiere, truccatrici, baristi, impiegati in sala mensa ed altre figure professionali che lavorano a stretto contatto con lui all’interno degli studi Mediaset romani del Centro Safa Palatino.

La circospezione è massima e lui non intende dare ancora modo di fare parlare in negativo di sé, dopo il “flirting selvaggio” approcciato con la collega Viviana Guglielmi, rimasta impassibile in quella ben nota vicenda fuori onda divulgata poi da “Striscia la notizia”. Lui ha smesso di scherzare con chiunque.

Ma Giambruno starebbe attendendo la sua occasione. Per quanto “guascone”, sembra proprio che quanto gli è accaduto sia servito da lezione. Ed ora l’ex fidanzato di Giorgia Meloni, dalla quale ha avuto una figlia nel 2016, avrebbe intenzione di proporsi per la conduzione di uno dei telegiornali di Mediaset.

Che sia il Tg4, Studio Aperto, il Tg5 (quest’ultimo alquanto improbabile) o qualche altro notiziario delle reti Mediaset, l’idea sarebbe quella di rilanciarsi da settembre del 2024, quando diventeranno esecutivi i palinsesti delle varie emittenti del Biscione per la stagione televisiva che verrà.

Nella querelle che si è venuta a creare alla fine è intervenuto pure Pier Silvio Berlusconi, che di Mediaset è l’amministratore delegato oltre che il vicepresidente alle spalle del sempiterno Fedele Confalonieri. Nel frattempo la fine del legame sentimentale con la Meloni – che comunque non avrebbe interrotto un certo rapporto di affetto – ha portato Giambruno a trovare una nuova sistemazione sempre a Roma.

Impostazioni privacy