Albano non si trattiene e accusa Amadeus: “in questo modo non mi ha rispettato”

Albano Carrisi è un fiume in piena contro Amadeus: “Avevamo un patto e non l’ha rispettato”. Lo sfogo del cantante ai microfoni di “Verissimo”.

sanremo cantanti esclusi
Albano Carrisi contro Amadeus: “Avevamo un patto” – Blueshouse.it

Mentre fervevano i preparativi per la finalissima di Sanremo – che ha incoronato vincitrice la travolgente Angelina Mango -, Silvia Toffanin, a “Verissimo”, incontrava uno dei grandi esclusi del 74esimo Festival della canzone italiana: Albano Carrisi.

L’estromissione del suo singolo dalla gara, il cantante di Cellino non l’ha mai digerito fino in fondo. In più di un’occasione, l’artista 80enne non ha mancato di lasciarsi andare a dichiarazioni velenosissime nei confronti del presentatore Rai.

Carrisi, del resto, avrebbe presentato al direttore artistico non uno, bensì tre brani passibili di partecipazione alla gara. Tra l’altro, sempre secondo le fonti, il cantante aveva persino in mente di salire sul palco del teatro Ariston assieme alla figlia minore Jasmine. Un sogno che si è frantumato in men che non si dica.

Ai microfoni di “Verissimo”, il partner musicale di Romina ha rilasciato dichiarazioni piuttosto pesanti su Amadeus. Il conduttore, come svelato da Albano, non avrebbe mantenuto fede alla parola datagli esattamente un anno fa.

Albano Carrisi si scatena su Amadeus: “Avevamo un patto e non l’ha rispettato”

albano e silvia toffanin
Albano Carrisi ospite di Silvia Toffanin – Blueshouse.it

Di Big da far salire sul palco più importante d’Italia, Amadeus ne ha scelti ben 30. Tra talenti emergenti ed altri che militano nel settore ormai da tempo, ciò nonostante, mancava proprio Albano Carrisi. Il cantante al quale il direttore artistico, a giudicare dalle sue stesse dichiarazioni, fece una promessa un anno fa.

Come riporta la fonte Libero, è stato l’artista di Cellino a svelare i dettagli di quella promessa a Silvia Toffanin. Il tutto risale al Festival di Sanremo 2023. Quando, cioè, Albano si esibì assieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. In quell’occasione, Amadeus avrebbe preso da parte il classe 1943 per siglare con lui un “accordo”.

Mi disse che l’anno seguente sarei salito sul palco come concorrente – ha spiegato Carrisi ad un’esterrefatta Silvia Toffanin, che lo ascoltava in silenzio -. Avevamo un patto e non l’ha rispettato“. Il cantante 80enne, dunque, non si è affatto dimenticato della promessa fattagli dal direttore artistico.

Albano tornerà a Sanremo? La risposta del cantante non lascia spazio ai dubbi

L’edizione appena conclusasi, per Albano Carrisi, è andata a vuoto. Ma quali sono i programmi futuri dell’artista in relazione al Festival della canzone italiana? A svelarli è stato il cantante di Cellino stesso durante l’ospitata da Silvia Toffanin.

Ho un conto aperto con Sanremo. Non ho digerito l’esclusione di un brano bellissimo“. Così si è espresso Carrisi, lasciando intendere di non aver alcuna intenzione di arrendersi in merito alla questione “Sanremo”.

Per il cantante, tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston significherebbe aver la possibilità di chiudere un cerchio. È verosimile supporre che Albano, finché non avrà ottenuto quello che desidera, non getterà la spugna poi così facilmente.

Impostazioni privacy