Al Bano, si allarga la sua famiglia nel nome di Ylenia: l’attesa è finita. Momento da lacrime

È sempre vivo nella mente di Al Bano il ricordo di Ylenia, la sua figlia primogenita sparita nel 1994. Ma è prossimo un dolce avvenimento che mitiga il dolore.

Al Bano e Ylenia uniti dal nipotino in arrivo da Romina Jr.
Al Bano Carrisi (Blueshouse.it)

Al Bano e Ylenia Carrisi, un amore che non potrà mai fare in modo che un padre ferito possa dimenticare una figlia perduta. Sono passati trent’anni ma il cantautore originario della provincia di Brindisi certamente non potrà non spendere qualche momento della sua settimana nel ricordo della primogenita scomparsa senza lasciare tracce.

La vicenda destò l’interesse dei media nelle prime ore del 1994 e purtroppo le indagini sulla sparizione di Ylenia Carrisi non portarono ad alcun risultato. Romina Power ed Al Bano da allora non hanno saputo più nulla della loro figlia. La cantante continua ancora oggi a lasciare dei teneri e nostalgici messaggi sui social.

Invece Al Bano di Ylenia ha parlato solamente in qualche circostanza, ammettendo di avere reagito in maniera scomposta a questa triste avversità del destino. Perdere un figlio od una figlia è quanto di più terribile un genitore possa vivere.

Ma è alle porte un evento bellissimo che porterà consolazione sia ad Al Bano che a Romina Power. E che è rappresentato dal parto ormai molto vicino che coinvolgerà Romina Jr., la loro figlia più piccola. Lei ha 37 anni e sta per dare alla luce il suo primo figlio.

Al Bano ed Ylenia Carrisi, il post sul nipotino che li riunisce

Al Bano e Ylenia uniti dal nipotino in arrivo da Romina Jr.
Romina Carrisi (Blueshouse.it)

Romina Carrisi ed il compagno Stefano Rastelli non stanno nella pelle. Il lieto appuntamento si svolgerà appena pochi giorni dopo la fine delle festività natalizie. La visita in sala parto è prevista per la precisione per il 14 gennaio 2024.

La futura mamma ed il suo celebre papà – che diventerà nonno per la quarta volta dopo i tre figli dati alla luce dall’altra sua figlia, Cristel Carrisi – hanno parlato dell’emozione provata durante la loro partecipazione come ospiti a “Verissimo”.

Ma già sul suo profilo Instagram Romina Jr. ha dato modo ai suoi ammiratori di potere conoscere la quotidianità vissuta in queste ultime settimane. Nel corso delle quali ovviamente quel che di bello sta per succedere ha sempre occupato la scena.

In particolare c’è un post social in cui Romina Carrisi ha scritto una frase molto significativa. “Viaggiare senza perderti”. Per molti è sembrato un riferimento alla sorella Ylenia, che amava moltissimo viaggiare, conoscere nuovi posti e venire a contatto con nuove culture.

La sua scomparsa avvenne proprio a margine di un giro per il mondo off road, allo scopo di scrivere un libro. Ma purtroppo quel viaggio non si è mai concluso ed Ylenia è stata persa. Il suo corpo non è mai stato ritrovato e questo è l’unico motivo che lascia sperare soprattutto mamma Romina Power e Yari Marco, il secondogenito avuto da quest’ultima con Al Bano e che ad Ylenia era molto legato.

Ed Al Bano ha rivolto un omaggio profondissimo a sua figlia scomparsa, lo ha fatto in televisione di recente. Mentre la sua ex moglie non smette mai di crederci, di rivolgere appelli affinché qualcuno la aiuti a ritrovare Ylenia dopo tre decenni di dolore. Con la speranza che si fa più forte soprattutto a novembre, che rappresenta un periodo significativo.

Impostazioni privacy