Al Bano insieme a lui: il pensiero per chi sta peggio di tutti. Commovente

L’emozione una voce ce l’ha, ed è quella di Al Bano. Che per una grande occasione canta in coppia, ma non con Romina Power.

Al Bano canta con Riccardo Cocciante al Concerto di Natale 2023
Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano è sempre molto richiesto, specialmente durante il periodo di Natale. Lui è l’ambasciatore ideale di quelli che sono gli ideali di bontà e di fratellanza, due valori dei quali c’è bisogno nel mondo adesso più che mai. Il cantautore pugliese poi è instancabile nel veicolare messaggi di positività.

In passato lo abbiamo spesso visto impegnato in iniziative ufficiali, ed Al Bano ha anche cantato al cospetto di papa Giovanni Paolo II, oltre ad avere incontrato papa Francesco. Questa volta però non sarà da solo. L’artista di Cellino San Marco si esibirà in coppia, per la gioia dei fan.

Non con Romina Power, con la quale continua ad esibirsi sul palco. I due di recente sono stati in Georgia, dove possono vantare un seguito importante. Assieme ad Al Bano ci sarà un altro big della musica italiana, molto conosciuto anche all’estero.

E l’occasione sarà di quelle che avvengono solo una volta all’anno. Per il Concerto di Natale ci sarà grande attesa. In realtà tutto si è svolto alla grandissima, dal momento che l’evento si è svolto nella giornata di venerdì 16 dicembre.

Al Bano, esibizione da brividi in coppia con un altro big

Al Bano canta con Riccardo Cocciante al Concerto di Natale 2023
Al Bano di spalle (Blueshouse.it)

Ma è stato tutto quanto registrato per la messa in onda nel corso della sera di Natale. La manifestazione verrà mandata in onda su Canale 5 e la performance di Al Bano con il suo partner di microfono è di quelle che non si possono ricordare.

Assieme a lui ha cantato Riccardo Cocciante, che da anni fa il pienone a teatro con il Gobbo di Notre-Dame, spettacolo arricchito dalle musiche proprio di Cocciante. Poi Al Bano ha duettato anche con Orietta Berti cantando un classico delle festività di fine anno come “Bianco Natale”.

Anche Papa Francesco ha fatto la sua apparizione, ma soltanto con un messaggio video preregistrato, visto che il Pontefice da tempo appare spesso affaticato e non può spostarsi in piena autonomia. Ma in quanto a lucidità mentale Bergoglio è sempre presente.

La lista dei cantanti italiani famosi che hanno preso parte all’evento è bella folta. Hanno avuto modo di esibirsi anche i vari Alexia, Giusy Ferreri, Alex Britti, Fabio Rovazzi, Gemelli di Guidonia, Matteo Romano, Raiz, Marcella Bella, Valentina Parisse, e poi la inglese Joss Stone, lo statunitense Christopher Cross ed il Virginia State Gospel Choir.

Tutti quanti loro sono stati ricevuti in una udienza di gruppo da papa Francesco e per ognuno di questi artisti è stato come ricevere il più bel regalo di sempre, al cospetto di una persona che – proprio come Al Bano – ha dedicato la vita a fare del bene. Di recente Al Bano ha ammesso tutta la delusione provata per essere stato escluso dal Festival di Sanremo 2024, arrivando quasi a parlare di complotto da parte di Amadeus ai suoi danni.

Questa cosa lo ha fortemente intristito ed anche la compagna Loredana Lecciso ha voluto dire la sua e che cosa è successo al cantante. Mentre anche Romina Power ha pubblicato qualcosa che lo riguarda e che emerge dal loro passato.

Impostazioni privacy