Sanremo 2024, Loredana Lecciso dice la sua: “Cosa accadrà ora ad Al Bano”

La compagna di Al Bano, Loredana Lecciso, ha deciso di commentare l’esclusione del cantautore pugliese dal prossimo Festival di Sanremo: cosa ha detto la showgirl.

Loredana Lecciso
Loredana Lecciso, il commento sull’esclusione di Al Bano dal Festival (Blueshouse.it)

Tiene banco in questi giorni l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo di Al Bano. Il cantante pugliese aveva presentato due brani che, però, non sono stati accettati da Amadeus negando all’artista la possibilità di salire a quota 20 partecipazioni alla kermesse (16 da concorrente e 4 da ospite).

Della decisione del conduttore e direttore artistico del Festival ha voluto parlare anche Loredana Lecciso, attuale compagna di Al Bano, che rilasciato un’intervista ai microfoni dell’Adnkronos. Secondo la Lecciso, l’esclusione andrebbe vista non in modo negativo.

Loredana Lecciso: “L’esclusione di Al Bano da Sanremo? Non va vista in modo negativo

Loredana Lecciso e Al Bano
Loredana Lecciso ed il compagno Al Bano (Blueshouse.it)

L’esclusione di Al Bano da Sanremo 2024? A mio avviso non va vista in maniera negativa”. Commenta così Loredana Lecciso, nel corso di un’intervista ai microfoni dell’Adnkronos, la decisione di Amadeus di non inserire tra i concorrenti del prossimo Festival il cantante di Cellino San Marco.

Secondo la compagna di Al Bano, Amadeus avrebbe preso questa scelta perché è ancora troppo fresco nella memoria il grande successo dell’esibizione dello scorso anno, quando il cantautore si è esibito come ospite insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. “Un momento – prosegue la Lecciso – che rimarrà per sempre scolpito nella storia della musica italiana”.

“Non avere Al Bano è sempre una perdita”

La showgirl ha poi proseguito ammettendo che non avere Al Bano sul palco dell’Ariston è sempre una perdita, ma ha ribadito di vedere la scelta di Amadeus come un qualcosa di positivo: “La vedo più come una conferma della vittoria che ha avuto lo scorso anno”.

Infine, sulle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dallo stesso Al Bano, il quale aveva spiegato che quello del 2024 sarebbe stato il suo ultimo Festival, la compagna ha dichiarato che per lei non sarà così: “Al Bano ha Sanremo nel dna, Sanremo è Al Bano e Al Bano è Sanremo e sarà per sempre così”. La showgirl, dunque, ha riacceso le speranze dei fan che sognano di rivedere sul palco dell’Ariston il cantante pugliese.

Impostazioni privacy