Al Bano, il 20 dicembre la data più importante: la aspettava da tempo

Per Al Bano una data molto vicina sarà densa di significato. Per lui sarà uno degli appuntamenti più importanti della sua vita, per un giorno cruciale.

Al Bano canta per la pace il 20 dicembre, appuntamento irrinunciabile
Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano e la data che attendeva da sempre. Il cantante pugliese si spende sempre per promuovere gli ideali di pace e di bontà e la sua presenza è di grande spessore in questo. Lui è amatissimo in Italia ed in tante parti del mondo e riesce sempre a fare il pienone, riuscendo ad attirare pure le giovani generazioni grazie al suo entusiasmo ed alla sua vitalità. Per questo Al Bano in questa data tanto attesa sarà il miglior testimonial possibile, visto che si parla di un tema molto delicato.

Si parla da tempo delle tante iniziative che l’artista originario di Cellino San Marco ha intrapreso in nome della pace e della difesa soprattutto dei bambini. Ora è proprio in tali vesti che Al Bano in una data ormai prossimo sarà impegnato. Negli ultimi due anni sono sorte delle guerre tanto cruenti quanto senza senso che hanno portato sconvolgimenti economici, politici e sociali. Ma soprattutto tante vittime, tra le quali ci sono pure molti bimbi. Ed Al Bano è il primo a non volere più assistere a simili strazi.

Al Bano e la data per la pace, che cosa farà

Al Bano canta per la pace il 20 dicembre, appuntamento irrinunciabile
Romina Power ed Al Bano (Blueshouse.it)

Per dire basta al conflitto scatenato dalla Russia contro l’Ucraina e per fermare le ostilità tra Israele ed il popolo palestinese Al Bano canterà nella maestosa cattedrale di Molfetta il 20 dicembre prossimo. Lì ci sarà un appuntamento importante organizzato anche per ricordare la scomparsa del vescovo della città pugliese, don Tonino Bello. Il quale si distinse, quando era ancora in vita, per l’avere profuso a sua volta molti sforzi per la pace. L’agenzia di stampa Ansa ha raggiunto il compagno di Loredana Lecciso a Tbilisi, la capitale della Georgia.

Lì Al Bano si trova assieme a Romina Power per esibirsi al cospetto della folla. Quella è solo una tappa del tour europeo che nelle prossime settimane porterà entrambi anche in Croazia (e proprio a Zagabria dove la figlia Cristel Carrisi vive con marito e tre bimbi), in Polonia, in Lettonia e nella lontana Mongolia. E lui parla anche di Vladimir Putin, dicendo di conoscerlo e di avere cantato per il controverso presidente russo in cinque occasioni. Ma fino a quando quest’ultimo non si fermerà, Al Bano non tornerà in Russia.

Come vanno le cose con Loredana Lecciso

Al Bano canta per la pace il 20 dicembre, appuntamento irrinunciabile
Al Bano (Blueshouse.it)

Inoltre è un suo grande desiderio potere esibirsi in concerto proprio a Mosca ed a Kiev, un giorno. Che spera possano essere il più vicini possibile. Nel frattempo con Loredana Lecciso l’amore va avanti, anche se quest’ultima ha confermato un grosso cambiamento nella sua vita. E che non farà certo bene alle dinamiche di coppia. Ma loro due potranno vedere la loro primogenita in tv nientemeno che su Rai 1.

Impostazioni privacy