Quali sono le app più scaricate nel 2023? La prima in classifica vi sorprenderà

Le app più scaricate dai dispositivi smartphone, Android, IPhone e Tablet presentano in cima alla lista una sorpresa inaspettata: ecco quale.

app più scaricate 2023 classifica sorpresa prima
App play store 2023 più scaricate – Blueshouse.it

Il panorama delle applicazioni mobili continua a evolversi, riflettendo le tendenze e le esigenze in costante cambiamento degli utenti. Una recente analisi delle app più scaricate su Play Store per smartphone Android e iPhone ha rivelato risultati sorprendenti, con una leadership inattesa tra le applicazioni gratuite.

Al decimo posto troviamo Shein, un’app che rivoluziona il mondo dello shopping online offrendo una vasta gamma di prodotti alla moda a prezzi convenienti. Subito dopo, al nono posto, troviamo Gmail, l’app di posta elettronica di Google, seguita da Instagram e TikTok, due piattaforme social sempre più popolari per la condivisione di contenuti visivi.

App più scaricate del 2023: i programmi dal quinto al secondo posto della graduatoria

app più scaricate 2023 classifica sorpresa prima
Card Play Store – Blueshouse.it

Scalando la graduatoria delle app più scaricate dai diversi dispositivi elettronici e personali troviamo Google Maps, un’applicazione di navigazione essenziale per molti utenti che cercano indicazioni precise e mappe aggiornate. In seguito abbiamo Whatsapp, che resta un pilastro nella comunicazione istantanea, seguito da Just Eat, l’app di ordinazione cibo che semplifica la vita di chiunque desideri gustare prelibatezze culinarie comodamente a casa propria.

Al secondo posto si trova Cupcut, un’app dedicata all’editing di video e foto, che ha guadagnato popolarità grazie alle sue funzioni intuitive e creative.

L’app 2023 più scaricata in assoluto: che sorpresa! I programmi a pagamento più appetibili

La vera sorpresa in assoluto tra le app scaricabili tramite Play Store dai vari dispositivi arriva con la prima posizione in assoluto, che vede la gloriosa app e-commerce di Temu al vertice della classifica delle app gratuite. Questa piattaforma ha conquistato gli utenti offrendo una vasta gamma di prodotti di alta qualità a prezzi incredibilmente bassi.

Tra le app a pagamento, invece il decimo posto spetta all’app Blitzer.De Pro, seguita (a scalare) da Shadoweocket e Procreate Poket, tutte applicazioni che soddisfano esigenze specifiche degli utenti, dall’informazione alla creatività artistica.

Al primo posto di questa speciale classifica invece si colloca un programma a pagamento inaspettato e di salvaguardia del patrimonio dei motori, ovvero “Veicolo+: Info Targa (NO ADS), all’interno del quale si possono controllare le caratteristiche tecniche del proprio veicolo, il bollo, il furto, la revisione della propria auto e la copertura RCA.

Come è chiaramente evidente, la classifica delle app più scaricate del 2023 riflette un mix eterogeneo di programmi che rispondono alle diverse esigenze degli utenti, confermando l’importanza sempre crescente del mobile nella vita quotidiana.

Impostazioni privacy