La classifica dei 10 cantanti italiani più cercati su Google nel 2023

Quando la fine dell’anno si avvicina si tirano le somme dei mesi precedenti: scopriamo quali sono i 10 cantanti italiani più apprezzati nel 2023.

Classifica 2023
Quali sono i cantanti italiani più ricercati su Google nel 2023? (Blueshouse.it)

La nuova edizione dell’evento musicale più importante d’Italia si avvicina: Sanremo 2024 è infatti alle porte e numerosi artisti si preparano a esibirsi sul palco. Trovarsi sul palcoscenico del Teatro Ariston è un grande onore per cantanti, produttori e autori (nonché per i numerosi ospiti invitati da Amadeus), ma le soddisfazioni per chi lavora in campo musicale si spingono anche oltre.

Sapere ad esempio di figurare nella classifica dei 10 cantanti italiani più cercati su Google può fare enormemente piacere. Con i mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione oggi, infatti, possiamo tenere sotto controllo il numero di ascolti dei brani, quello delle visualizzazioni dei video di YouTube o più semplicemente dei clic su un determinato nome e stilare classifiche relativamente ai numeri ottenuti.

Chi sono gli artisti più googlati al mondo? Cantanti italiani e cantanti internazionali

Rosa Chemical
Rosa Chemical, il numero uno italiano più cercato su Google (Blueshouse.it)

A livello internazionale sappiamo che la più googlata di tutti tra i primi 10 del mondo è Shakira, cui seguono Jason Aldean, Joe Jonas, Smash Mouth e, udite udite, Peppino di Capri e Gino Paoli. Si prosegue poi con Tom Kaulitz, Kellie Pickler, José Luis Perales e un’altra artista italiana, Anna Oxa. Ben 3 cantanti del Bel Paese si trovano dunque a occupare una delle prime 10 posizioni.

Spostandoci in Italia, invece, le cose cambiano e la lista si arricchisce di altri 7 nomi nazionali. Ecco di seguito i primi 10 cantanti italiani più cercati su Google nel 2023:

  • Rosa Chemical,
  • Fedez,
  • Marco Mengoni,
  • Anna Oxa,
  • Lazza,
  • Mr. Rain,
  • Elodie,
  • Gino Paoli,
  • Ornella Vanoni,
  • Giorgia.

E Peppino di Capri?“, verrebbe da chiedersi. Ebbene, l’artista sembra essere più googlato all’estero che in Italia, merito anche del successo dei suoi brani dal sound folkloristico.

Il Festival di Sanremo spinge l’interesse del pubblico alle stelle

L’arrivo del Festival di Sanremo, anche quest’anno condotto da Amadeus al fianco di numerosi co-presentatori e ospiti, sembra aver influito enormemente sulle ricerche Google. In molti, probabilmente, si sono chiesti chi potranno vedere sul palco e hanno deciso di farsi trovare pronti e ben informati, soprattutto su chi potrebbe essere il prossimo vincitore!

Impostazioni privacy